Campo di Mare ostaggio del Jova Tour per due giorni

0
162

Amici de L’Ortica, soprattutto quelli residenti ed in vacanza a Campo di Mare, per favore leggete con attenzione questo comunicato stampa diffuso dal comune di Cerveteri. L’ennesima nota sul Jova Beach Party del 16 luglio a Campo di Mare che questa volta non regala l’ennesima rassicurazione che tutto andrà bene, bensì getta la maschera e rivela esattamente cosa accadrà per traffico, parcheggi e viabilità in occasione del concerto di Jovanotti. Troverete le disposizioni che il comune di Cerveteri,  “insieme alla The Base, società produttrice dell’evento, sentite in merito tutte le Autorità preposte, ha emesso per tutta la frazione di Campo di Mare”.

“A partire dalle ore 23.30 del 15 luglio fino alle ore 03.00 a.m. del 17 luglio vigerà in tutta la frazione Divieto di Sosta e Fermata. Possono accedere negli spazi a loro riservati solo ed esclusivamente i proprietari di box auto interni e i possessori di contrassegno per disabili. Divieto di transito per tutti i veicoli invece dalle ore 08.00 del 16 luglio, giorno del concerto, fino alle 03.00 a.m. del 17 luglio.

Si potrà circolare per Campo di Mare solamente mediante un permesso, rilasciato uno per ogni automobile, posseduta da residenti, proprietari di immobili e gestori di attività commerciali.

Per ottenere il permesso, sarà necessario presentare un documento di identità, il titolo di residenza o di proprietà dell’immobile e carta di circolazione del proprio autoveicolo. Se invece a fare richiesta del permesso è un affittuario, lo stesso dovrà presentare oltre ai sopracitati documenti anche copia del documento di affitto stipulato con il proprietario.

Il permesso di transito e sosta, potrà essere ritirato presso il Comando della Polizia Locale sita in Via Friuli n.7 dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15:30 alle 17:00. È possibile ritirare il pass anche direttamente a Campo di Mare presso il Bar Franco nelle giornate di sabato 6 e sabato 13 luglio dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Tutti i residenti di Campo di Mare possessori del permesso potranno parcheggiare gratuitamente all’interno dell’area denominata parcheggio rosa sita in Via dei Cipressi. Potranno poi raggiungere le proprie abitazioni usufruendo della navetta gratuita messa a disposizione, un servizio a chiamata attivo dalle ore 17:00 alle ore 23:00 di lunedì 15 luglio, dalle ore 06:00 alle ore 22:00 di martedì 16 luglio (giorno del concerto) e dalle ore 06:00 alle ore 10:00 di mercoledì 17 luglio. I numeri dedicati sono i seguenti: 3311933221 e 064192973.

Tutte le famiglie residenti a Campo di Mare con persone appartenenti a categorie protette potranno parcheggiare nei rispettivi stalli. Il Comando di Polizia Locale è a disposizione dell’utenza per ogni approfondimento e per i singoli casi dell’utenza.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, la linea 24 e la linea 25 invece di percorrere Viale Mediterraneo e Lungomare dei Navigatori Etruschi, percorreranno in ambo i sensi di marcia Viale Tirreno. Tratta invariata rispetto al normale per la Linea 21 e la linea 29”.

Eh sì avete letto bene. Campo di Mare diventerà di fatto ostaggio dell’evento per due giorni visto che non si potrà parcheggiare e nemmeno fermarsi nelle strade della frazione. Addirittura dalla mattina del giorno precedente al concerto e fino a notte fonda dopo l’evento sarà totalmente vietato circolare con l’auto per Campo di Mare. I fortunati che avranno ottenuto il permesso, uno a vettura non di più, potranno parcheggiare in una specifica area, chiamare ed attendere le navette per poter tornare a casa. Che dire? Un concerto deve essere una festa, un momento di aggregazione e divertimento. Questo Jova tour, e non per colpa di Jovanotti ovviamente, ci sembra tanto una sorta di coprifuoco per residenti e villeggianti di Campo di Mare.

Il concerto di Jovanotti a Lignano

Frazione che sarà invasa da almeno 40 mila spettatori del concerto, oltre alle migliaia di curiosi che gremiranno la spiaggia e tutto il lungomare dei Navigatori. Per comprendere quale massa di persone richiamino gli eventi di Jovanotti è sufficiente osservare la foto dall’alto dell’apertura del suo tour pochi giorni fa a Lignano Sabbiadoro.