Torneo delle Regioni baseball e softball, grande successo per il Lazio

0
128
baseball

Si è appena conclusa a Milano la XIX edizione del Torneo delle Regioni 2022 che ha visto sfidarsi 40 squadre, suddivise in cinque categorie, tre baseball e due softball, provenienti da dieci regioni diverse. Il Lazio, con la vittoria nelle categorie Junior League e Senior League di baseball, ha ottenuto quest’anno un risultato storico, festeggiato dalla federazione regionale.

“A nome di tutto il Comitato Regionale Lazio FIBS voglio esprimere i più sinceri ringraziamenti a tutte le nostre squadre, giocatori, atleti e accompagnatori, che hanno partecipato al Torneo delle Regioni 2022, U12, U15, U18 baseball e U15 softball. In particolare, voglio sottolineare i traguardi sportivi raggiunti dalle nostre compagini nella Junior e Senior League Baseball guidate dai tecnici De Franceschi, Monachini, Trinci, e Scerrato. Ora guardiamo alla fase europea senza porci limiti”, ha dichiarato il segretario generale della Fibs del Lazio Giulio Massi.

Le squadre vincitrici ora saranno chiamate a rappresentare l’Italia nella manifestazione internazionale Little League Europe-Africa Regional Tournament, che si terrà in estate a Modena per quanto riguarda la Junior League e a Novara per la categoria Senior League. La formazione campione d’Europa, della propria categoria, otterrà il pass per partecipare alle Little League World Series negli Stati Uniti in rappresentanza del Vecchio Continente.

“Il Torneo delle Regioni è una competizione storica, siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in questa edizione dalle nostre squadre”, ha commentato il Consigliere regionale del Lazio Fabio Capolei.