Torna a riunirsi la Consulta dello Sport di Cerveteri

0
361

Roberta Mariani, Presidente della Consulta, illustra l’ordine del giorno della prossima assemblea con le Associazioni in programma martedì 12 dicembre. 

“Martedì 12 dicembre alle ore 21:00 tornerà a riunirsi la Consulta cittadina dello Sport. Per l’occasione, avremo un ricco ordine del giorno, per promuovere in questi ultimi giorni dell’anno e ancor di più nel prossimo anno tutte le discipline sportive, dando spazio a realtà associative, agli atleti e a tutti coloro impegnati nello sport locale”. A dichiararlo è Roberta Mariani, Presidente della Consulta dello Sport di Cerveteri, a seguito della riunione del Direttivo tenutasi il 28 novembre scorso. Una riunione utile a pianificare la prossima assemblea pubblica della Consulta e i prossimi grandi eventi della città.

“Come Consulta non abbiamo mai smesso di incontrarci sin dalla mia elezione a Presidente – ha dichiarato Roberta Mariani – devo anche dire che sempre, ho avuto il pieno sostegno da parte del Sindaco Elena Gubetti, sempre pronta a sostenere lo sport, e del Delegato Andrea Paoni, che ringrazio per la passione con la quale sta svolgendo il proprio incarico”.

“Grandi eventi, informazione e conoscenza dei benefici dello sport sulla salute di ognuno di noi, inclusione, mettendo allo studio l’ipotesi dell’introduzione di voucher per le famiglie con Isee basse, passando per convegni e seminari con personaggi dello sport, fino ovviamente ad altre giornate di festa ed eventi celebrativi per chi si è distinto nella propria disciplina. Un appuntamento sul quale sia la Consulta che l’Amministrazione punta moltissimo, anche come auspicio che i riconoscimenti che riceveranno gli atleti della nostra città possano rappresentare uno sprone a tanti altri ragazzi ad impegnarsi nelle più svariate discipline. Questi i punti sui quali come Consulta vogliamo lavorare, sempre in accordo con il Sindaco Gubetti e il suo Delegato – ha aggiunto la Mariani – gli ultimi anni ci hanno insegnato come lo sport sia fondamentale per la nostra società e soprattutto per i nostri giovani. Le grandi manifestazioni sportive organizzate nell’ultimo anno a Cerveteri confermano quanto la nostra città abbia il desiderio di vivere giornate come quelle della Spartan Race o della Mezza Maratona di Campo di Mare. Proprio per questo, martedì all’Assemblea mi auspico una grande partecipazione da parte delle nostre associazioni, per pianificare insieme un 2024 all’insegna dello sport!”