STORIE – SENTO ANCORA LE LORO VOCI NELLE SERE D’ESTATE

0
22
storie

VENERDÌ 31 MAGGIO ALLE 18.30 LA PRESENTAZIONE PRESSO IL RIFUGIO DEGLI ELFI A CERVETERI. IL RICAVATO DEL LIBRO SARÀ DEVOLUTO AL PROGETTO “BAMBINI FELICI”.

Di quanti ricordi è fatta una vita?
Incontri, relazioni, cartoline e la musica rock, colonna sonora di una vita intensa raccontata, storia dopo storia, con la spontaneità di un amico. Questo libro, come il pane, contiene molti grani in una sola sostanza e quando viene condiviso, rappresenta la vita unita. Storie di rumori notturni e di occasioni mancate, di autostop e treni, di pappagalli e di reduci e di pregiudizi. Nel mezzo, un Paese in fermento, i decantati anni ’70 e ’80 respirati a pieni polmoni da quella manciata di spiriti liberi che, mentre un poeta arpeggiava la chitarra, sono riusciti a piangere, fare l’amore, partecipare, sognare. Antonio Paone, un uomo dal cuore grande, era uno di loro.

ANTONIO PAONE
Nato negli anni Cinquanta a Catanzaro dove è vissuto fino al ’74. Si laurea in Medicina Veterinaria a Napoli. Oggi vive a Tarquinia dove è diventato volontario di Semi di Pace.
É viaggiatore, cinofilo, appassionato di letteratura e di musica. Questo è il suo terzo libro, i precedenti sono Tutti i colori del viaggio 1 e 2 nei quali racconta storie di viaggi e di sogni realizzati.