SOCIAL FOTO CONTEST: “LOLLO ANIMALI DA CAFFE’”

0
802
caffe

Con il social contest della famosa azienda partenopea, fino a ottobre, ogni scatto contribuirà a donare una visita veterinaria a un trovatello accudito dei volontari ENPA.

Quando qualcuno è felice a Napoli, paga due caffè: uno per sé stesso, e uno per qualcun altro. E’ come offrire un caffè al resto del mondo”. Lo sosteneva l’acuto Luciano De Crescenzo nel suo libro “Il caffè sospeso”.

E’ un gesto di generosità che a Napoli non è mai passato di moda. E proprio da Napoli arriva un nuovo dono per gli animali più bisognosi gestiti dall’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA). Lollo caffè – l’azienda nata a Scisciano negli anni novanta e che oggi rappresenta uno dei fiori all’occhiello della tradizione napoletana dell’espresso in Italia e nel mondo – ha lanciato il.  “Lollo animali da caffè” proprio con l’obiettivo di sostenere l’ENPA. Il concorso fotografico, iniziato a luglio, coinvolge tutti gli amanti del caffè e i loro amici animali che, per partecipare, dovranno inviare una simpatica foto mentre bevono il caffè con il loro miglior compagno speciale.

caffè
Come partecipare al concorso – Fonte: FB Lollo Caffè

Ogni settimana, fino al 10 ottobre, Lollo Caffè estrarrà un vincitore che si aggiudicherà una Lollina, l’ultima macchina nata in azienda per fare il caffè con le cialde, oltre a una fornitura di caffè. Il premiato avrà anche la possibilità di fare una chiacchierata in videochiamata con Antonino Cannavacciuolo, testimonial d’eccezione della torrefazione campana, per rubare allo chef i trucchi e i segreti del mestiere. Il concorso, che dura tre mesi, per ogni foto caricata sulla landing page dedicata al progetto contribuirà a girare una visita veterinaria a un trovatello accudito dai volontari ENPA. Per partecipare bisognerà collegarsi al sito https://www.lolloanimalidacaffe.it/ registrarsi con i dati richiesti e caricare una foto originale raffigurante il momento del caffè insieme al proprio animale d’affezione. L’estrazione sarà effettuata alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio. Il caffè da sempre rappresenta un’agognata pausa e un momento di socialità, da condividere con i propri amici, non necessariamente umani, alati o a 4 zampe, fedeli compagni in qualsiasi momento della giornata, che con il concorso Lollo diventeranno protagonisti del concorso, testimoniando un’amicizia davvero speciale, come quella stretta dal testimonial Cannavacciuolo con il pappagallo protagonista del nuovo spot pubblicitario. Insomma, ogni cucciolo può essere un #animaledacaffè e godersi un momento di relax in compagnia del suo amico umano. 

Tutte le date di estrazione:  https://www.lolloanimalidacaffe.it/pages/913913/321503

Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com

di Barbara Civinini