SARÀ TRAGLIATELLA LA DISCARICA DI ROMA

0
813
rifiutiCesano

Chiude il 15 gennaio la discarica di Colleferro, il problema dei rifiuti di Roma si risolve: a Tragliatella sorgerà il nuovo sito. Ad oggi questa la scelta della Capitale.

All’estero, in altre regioni, fuori porta. Quest’ultima ipotesi sembra essere la soluzione scelta per i rifiuti di Roma. Un problema ingestibile della Capitale che sacrifica un comune limitrofo, Tragliatella, zona del XIV municipio sulla via Braccianese. L’annoso problema dei  rifiuti, che sommergono la città, coinvolge l’intera regione Lazio. Di ieri la notizia che, se confermata, infrange la promessa fatta dall’amministrazione 5 Stelle, che indicava l’apertura di un sito di smaltimento dei rifiuti, all’interno dei confini del comune di Roma.

La notizia è arrivata ieri diffusa dall’agenzia Dire. Secondo la quale Comune e Regione si sono incontrati in Campidoglio. La location indicata per la definitiva discarica di Roma è al confine con il comune di Anguillara, suggestiva cittadina lacustre. Cosa pensano gli abitanti della novità? Non sarà comunque pronta prima di un’anno, per questo verranno approntate delle soluzioni ponte per evitare che Roma vada in emergenza rifiuti dal 16 gennaio, data in cui sarà chiusa la discarica di Colleferro.