Roma, programmazione appuntamenti culturali

0
87
spettacoli culturali

Continua la programmazione digital degli appuntamenti culturali promossi da ROMA CULTURE. Su culture.roma.it e sui canali social di @cultureroma si trovano gli eventi online delle istituzioni culturali cittadine e di Romarama, che raccoglie le attività proposte dalle associazioni vincitrici dei bandi triennali di CONTEMPORANEAMENTE ROMA, ESTATE ROMANA ed EUREKA!.

Primo appuntamento sabato 16 dalle ore 11 alle 13 con la diretta streaming sul canale Facebook @Stalker/Noworking degli incontri La storia delle migrazioni: quale uso pubblico? con Michele Colucci (CNR-ISMed) e La memoria del presente: perché archiviare memorie migranti? con Alessandro Triulzi (Archivio Memorie Migranti).

All’Auditorium Parco della Musica prosegue fino a lunedì 18 la mostra gratuita World Cityscapes, prodotta dalla Fondazione Musica per Roma: una foto al giorno proiettata sull’esterno della cupola Sinopoli dalle ore 17 fino a tarda sera.

L’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia guidati dal direttore Daniele Gatti venerdì 15 alle ore 20.30 si esibiranno, in diretta streaming sull’app Idagio, in un concerto con sinfonie di Haydn, Mahler e Beethoven, accompagnati dalla voce del baritono austriaco Markus Werba.

Proseguono gli appuntamenti digitali del Teatro dell’Opera di Roma che in streaming gratuito sul suo canale You Tube propone sabato 16 alle ore 20 dal Roma Convention Center La Nuvola dell’Eur lo spettacolo di danza Vivaldi Suite con la coreografia di Michele Merola e i costumi firmati da Anna Biagiotti. Sul palcoscenico sette danzatori della Compagnia del Costanzi tra cui il primo ballerino Claudio Cocino.

Il Teatro di Roma dà appuntamento domenica 17 (ore 19) sulla sua pagina Facebook per la quinta e ultima tappa gratuita di METAMORFOSI CABARET, il format immaginato e diretto da Giorgio Barberio Corsetti per restituire al pubblico un altro sguardo sulla Capitale che prova a proiettarsi verso il futuro, sospesa ma vitale.
Il calendario completo è disponibile sul sito.