QUATTROZAMPEINFIERA

0
1126
Red carpet edizione precedente – Fonte: Sito Quattrozampeinfiera

L’appuntamento con la fiera dei quattro zampe è a Bologna dal 19 al 20 giugno. Seguiranno Napoli, Milano e Vicenza. Per Roma,invece, la data ancora non è stata fissata.

fiera
Citazione Konrad Lorenz – Fonte: Sito Quattrozampeinfiera

Con la bella stagione torna a Bologna, al Parco Nord, la fiera dei quattro zampe per immergersi con il proprio animale da compagnia in un mondo di formazione, informazione, sport, bellezza, adozioni, rispetto, shopping, consapevolezza e intrattenimento educativo. Si tratta di un grande evento che coinvolge centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazioni benefiche, stilisti e influencer. Tantissime le attività giocose e formative per conoscere le patologie più comuni e imparare a curarle, scoprire le leggi in materia pet, tenere il nostro animale sempre pulito, scegliere la dieta giusta, educare il proprio cane a vivere correttamente negli spazi pubblici e privati, conoscere le razze canine e feline, avvicinare il mondo animale ai bambini e molto altro. Quattrozampeinfiera è anche tanto divertimento, l’unica manifestazione italiana a cui si può partecipare con il proprio amico a tante gare in modo gratuito, rispettando le misure anti Covid.

fiera
Locandina della manifestazione orizzontale – Fonte: Sito Quattrozampeinfiera

La fiera pet è articolata in sei sezioni, da quella dedicata all’Alimentazione in cui le aziende più rinomate del settore espongono i prodotti migliori per soddisfare il proprio amico a quattro zampe a quella Fashion dedicata agli accessori di bellezza e toelettatura, da quella dedicata ai Servizi e strutture alberghiere Pet Friendly, a quella dedicata alle Attività sportive. E, naturalmente, non possono mancare i servizi fotografici da copertina e i due padiglioni dedicati alle razze feline e canine per conoscerle più da vicino. In calendario sono già stati fissati i prossimi appuntamenti: Napoli 18 e 19 settembre, Milano 2 e 3 ottobre, Vicenza 20 e 21 novembre. Mentre per la quarta edizione di Roma l’appuntamento ancora non è stato fissato.

Saranno due giorni dicono gli organizzatori per scoprire come migliorare il rapporto col proprio cane o gatto, approcciarsi ai servizi più innovativi per agevolare la gestione quotidiana del proprio amico fidato e dare un contributo a chi è meno fortunato. L’edutaiment, dicono, sarà il fil rouge della manifestazione, non una semplice fiera, ma un vero e proprio momento di intrattenimento educativo che da sette anni caratterizza tutte le tappe della manifestazione. Dunque, per gli appassionati dietro l’angolo ci sono due giorni di emozioni, divertimento, sensibilizzazione, shopping e protagonismo per ritrovare quella normalità che da troppo tempo è confinata all’angolo a causa della pandemia.

Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com