L’invincibile Juve o la combattiva Lazio alzerà la Coppa Italia?

0
1276
nella foto il goal di Lulic che regalò alla Lazio la Coppa Italia 2013 contro la Roma

Ci siamo. Ancora pochi minuti e poi andrà in scena la finale della Coppa Italia tra Juventus e Lazio allo stadio Olimpico. Stasera si assegna il primo trofeo della stagione, poi domenica prossima salvo ribaltoni clamorosi la Juventus si cucirà sulle maglie il sesto Scudetto consecutivo, record assoluto in Italia.

L’ultimo atto della Coppa Italia, trofeo presente ben 11 volte nella bacheca dei bianconeri e 6 in quella dei biancocelesti, mai come questa volta è una partita dal pronostico indecifrabile. Da una parte la Juventus che punta alla tripletta per mettere in bacheca Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei campioni, dall’altra la Lazio che dopo un campionato straordinario vorrebbe la ciliegina sulla torta di un cammino in Coppa Italia eccezionale, visto che ha sbattuto fuori Genoa, Inter e Roma.

La Juventus è una corazzata invincibile, la Lazio la squadra che dopo il Napoli gioca attualmente il miglior football in Italia, stasera potremmo assistere ad una finalissima appassionante e divertente. Se vince la Juventus mette la prima pietra per puntare ad una magica tripletta, ribadendo che è la vera padrona del calcio nostrano. Se vince la Lazio mette la settima Coppa Italia in bacheca e soprattutto conferma che è la vera, prima, squadra della capitale. Una Lazio che non colleziona da oltre dieci anni inutili secondi posti, ma ha alzato tre trofei. Di cui uno in faccia ai cugini il 26 maggio 2013.

 

Probabili formazioni

 

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp. Buffon, Audero, Benatia, Lichtsteiner, Mattiello, Asamoah, Mandragora, Lemina, Sturaro, Cuadrado, Léris, Kean (in attesa dell’elenco ufficiale dei convocati). All. Allegri.

 

Indisponibili: Khedira, Pjaca, Rugani

Squalificati: Pjanic

Diffidati: –

 

 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic Lulic; Immobile, Keita. A disp. Adamonis, Vargic, Bastos, Hoedt, Patric, Crecco, Murgia, Cardoselli, Felipe Anderson, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic (in attesa dell’elenco ufficiale dei convocati). All. Inzaghi.

 

Indisponibili: Lukaku, Marchetti

Squalificati: –

Diffidati: –

 

 

Arbitro: Tagliavento

Assistenti: Costanzo e Cariolato

IV uomo: Massa

Addizionali: Rocchi e Damato