La Volley Ladispoli espugna il campo della All Roma

0
835

Campionato Nazionale Serie B2 Femminile : La Massimi Eco Soluzioni Ladispoli vince in trasferta con l’ALL Volley Roma ed aggancia il settimo posto in classifica : 0-3 (23-25; 14-25; 17-25). Dopo la bella prova di Sabato scorso fornita dalla Massimi Eco Soluzioni Ladispoli contro l’Ostia, questa volta le ragazze di Ladispoli si sono presentate al PalaFonte di Roma, con i favori del pronostico; l’All Volley Castello infatti rappresenta al momento una delle squadre in lotta per non retrocedere.
A dire il vero la partenza del Ladispoli non è stata delle migliori; i parziali di (18-16) e (21-19) nella seconda metà del set avrebbero potuto compromettere il primo set stesso e condizionare il resto della gara. Fortunatamente per il Ladispoli, invece, la lenta carburazione è riuscita a far diventare più fluido il gioco proprio nelle battute finale del set, permettendogli di aggiudicarselo solo sul filo di lana (23-25). Superato questo breve momento di apprensione, poi, tutto è diventato semplice ed il risultato quasi scontato.
Il Ladispoli incamera così altri tre punti che tanto bene fanno alla classifica; aggancia per ora il settimo posto, ma avrà la possibilità di migliorare tale posizione se saprà fare risultato anche nelle gare che restano alla conclusione del girone di andata, contro squadre tutte alla sua portata.
Questa la classifica dopo la 10° Giornata : CUS Siena punti 29, 3M Perugia 27, S.PAOLO Cagliari 24, DONORATICO Livorno 20, MODO VOLLEY Marino 19, SORBI GIOIELLI Perugia 18, MASSIMI ECO SOLUZIONI 16, VOLLEYRO’ RM e OMG GALLETTI Perugia 14, POL.CASAL DE’PAZZI RM 11, Ostia 8, ALL VOLLEY RM 5, V.FRIENDS RM 4 e SORSO SS 1.
Il Campionato si ferma ora per le festività natalizie e riprenderà Sabato 6 Gennaio ospitando in casa la matricola Sorso (SS).