FESTA DI SANTA FERMINA A CIVITAVECCHIA

0
2120
santa Fermina, nasce il comitato

Lunedì 15 aprile 2024, ore 11 presso la Sala della Biblioteca del Centro Storico Culturale del Forte Michelangelo la presentazione.

La tradizionale festa patronale di Santa Fermina si arricchisce da quest’anno di un programma artistico e culturale che avvicinerà i civitavecchiesi alla solennità che si celebra il 28 aprile.

Un convegno storico, una rappresentazione lirica e un concerto musicale che si svolgeranno nella Cattedrale di San Francesco d’Assisi a partire dal 19 aprile, sono le manifestazioni promosse dal Comitato diocesano di Santa Fermina con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, che verranno presentate in una conferenza stampa lunedì 15 aprile, alle ore 11, nella Sala della Biblioteca del Centro Storico Culturale del Forte Michelangelo.

Interverranno alla conferenza: Stefano Fantozzi, presidente del Comitato diocesano Santa Fermina, Rachele Giannini, direttrice dell’Ufficio Beni culturali della diocesi, monsignor Cono Firringa, parroco della Cattedrale San Francesco d’Assisi, Simona Galizia, assessore alla cultura del Comune di Civitavecchia.