EVENTI CERVETERI E LADISPOLI

0
229
EVENTI

CERVETERI, VENERDÌ IN MASCHERA

Carnevale a Rione Boccetta. Festa in maschera dove si balla, gioca e mangia il 9 febbraio alle 18 al centro storico, in via Santa Maria 24. Info e prenotazioni presso Forno Piergentili e Emozioni. Munù bimbi e adulti presso Jolly BarPizzeria.

 

LADISPOLI, SFILATA DI CARNEVALE

L’appuntamento è per domenica 11 febbraio, piazza Rossellini sarà il palcoscenico dell’evento in maschera. Il programma prevede il ritrovo alle ore 15 presso il piazzale Roma dove si raduneranno tutti i complessi delle scuole aderenti, pronte per una sfilata a tema con i loro piccoli cadetti. Per l’occasione viale Italia sarà totalmente pedonalizzato dalle 14:00 alle 18:00 per consentire la passeggiata dei bambini in totale sicurezza. A piazza Rossellini lo spettacolo ideato dalla Variety Cartoon Show: Spiderman, Capitan America, Topolino, Pinocchio, Elsa e Olaf e… un gigantesco King Kong.

 

COMUNITÁ ENERGETICA

Sabato 17 febbraio alle ore 17,30 incontro a Ladispoli presso il Centro Anziani di via Trapani: cittadini, forze politiche, associazioni e professionisti, insieme per promuovere il progetto di energia solare condivisa in una rete fatta da cittadini, sostenibilità, risparmio energetico su gas ed elettricità. Rete CERS al Nord di Roma.

 

CONCERTO DUAS LUAS

Musica brasiliana al Sasso Venerdì 9 febbraio presso la trattoria Zi Maria, Mariangela Morais e Umberto Vitiello in concerto alle ore 22 in via del Sasso 2 a Cerveteri. Cena più concerto: prenotazioni 0699079029

 

CONCERTO PACE IN PRIMIS

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Ladispoli Sabato 17 febbraio alle ore 19.30 la parrocchia in via dei Fiordalisi ospita Matteo Manicardi e Simone Forghieri con lo spettacolo “Pace in Primis”, un concerto ideato e realizzato da Matteo, animatore Laudato si’ dall’Emilia Romagna.

 

GIRI IN MOUNTAIN BIKE CON GUIDA

Santa Severa e la Tolfaccia Caratteristiche tecniche: percorso impegnativo. Lunghezza di circa 40 chilometri. Due salite: una di 12, l’altra di 1. Dal Castello di Santa Severa lungomare verso Santa Marinella per seguire il vecchio tracciato della via Aurelia evitando il traffico. Per giungere alla località detta Tolfataccia. Per partecipare rivolgersi al numero 3286166887.

 

CARNEVALE A MARINA DI CERVETERI

Tutto pronto per la sfilata dei carri provenienti da Cerveteri organizzato dalla neo Proloco delle Due Casette. Coriandoli, maschere, scherzi e carri allegorici a tema per due giorni in allegria. Sabato 10 e domenica 11.

 

NATI PER LEGGERE IN BIBLIOTECA

Lunedì 12 febbraio alle 16.30 la biblioteca Peppino Impastato ospita “Una folata di storiel” tra gli appuntamenti di letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura del fantastico Gruppo Volontari Nati per Leggere di Ladispoli. La partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione.