CERVETERI FESTEGGIA SANTA CECILIA

0
360
Gruppo Bandistico

Il Gruppo Bandistico Cerite festeggia Santa Cecilia, Patrona della Musica.

Domenica 24 novembre alle ore 10:15 il Gruppo Bandistico Cerite diretto dal M° Augusto Travagliati sfilerà per le vie del Centro Storico per festeggiare la Santa Protettrice di strumentisti e cantanti: Santa Cecilia, Santa Patrona della Musica, omaggiata dalla realtà  più rappresentativa e amata del territorio, nel campo musicale.

Al carosello musicale in Piazza Risorgimento, seguirà la celebrazione della Santa Messa presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore. Al termine, la Benedizione dei musicisti da parte del Parroco Don Gianni Sangiorgio e seconda esibizione del Gruppo Bandistico, che animerà il Centro Storico e Piazza Santa Maria con le sue marce brillanti.

“Il Gruppo Bandistico Cerite è la realtà culturale e musicale più importante della nostra città – ha dichiarato il Sindaco Pascucci – il Maestro Travagliati, il Presidente Aurelio Badini, il Segretario Carmelo Aiello, da oltre 20 anni con passione per la musica, dedizione e lavoro tengono vivo il gruppo. Sarà una mattinata di musica, di festa, da trascorrere nel Centro Storico di Cerveteri insieme ai musicisti e le musiciste della nostra città”.