CaereMusica: a Sala Ruspoli concerto di Susanna Pagano

0
151
concerti
CaereMusica a Cerveteri

Venerdì 8 novembre il primo appuntamento della rassegna diretta dal Professor Mauro Porro

Dopo lo straordinario successo riscosso lo scorso anno, a Cerveteri in Sala Ruspoli torna la rassegna “CaereMusica”, prestigiosa kermesse di musica antica, moderna e contemporanea realizzata sotto la guida artistica del Professor Mauro Porro. Con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri ed del Consiglio Regionale del Lazio.

Primo concerto in programma, quello di Susanna Pagano, concertista, docente e scrittrice, che nella serata di venerdì 8 novembre, alle ore 21:30 si esibirà in un recital pianistico di assoluto pregio dal titolo “Labirinti e circolarità”.

“Da Debussy a Messiaen, da Ligeti a Bach, in programma brani di compositori che hanno segnato la storia della musica. Un viaggio nella storia musicale che svelerà il rapporto che le grandi musiche del passato e del presente hanno con il numero, sia come logica formale e di contenuto, sia come fonte ispiratrice – ha detto il Professor Porro, direttore artistico della rassegna – durante la serata, ci sarà l’occasione anche per ascoltare delle mie composizioni, che spero possano essere apprezzate dal pubblico che come sempre accorre numeroso a questi appuntamenti”.

La rassegna CaereMusica, appuntamento consolidato nell’offerta culturale della città di Cerveteri, è ad ingresso libero. Il primo concerto in programma venerdì 8 novembre alle ore 21:00 in Sala Ruspoli, piazza Santa Maria.