Buon compleanno Laura

0
1080

Oggi avrebbe compiuto 75 anni.

E come al solito avrebbe preferito non festeggiare. Invece, alla porta della sua abitazione di Ladispoli avrebbero bussato tutti coloro che le volevano bene per manifestarle affetto e vicinanza. E lei, schiva, avrebbe accennato un mezzo sorriso. E avrebbe ricevuto anche il tradizionale mazzo di fiori da parte dell’amministrazione comunale, una consuetudine inaugurata dall’ex sindaco Gino Ciogli.

Oggi Laura Antonelli avrebbe compiuto 75 anni. E, in nome della profonda amicizia che ci legava, avrebbe ricevuto la nostra telefonata di auguri, nel tentativo di farla sorridere per dimenticare le tante vicissitudini che avevano costellato la vita di una donna di successo che fu massacrata ingiustamente da odio, invidia e rancore. E solo perchè era, come disse Luchino Visconti, “la donna più bella dell’universo”.

Purtroppo Laura ci ha lasciato il 22 giugno di un anno fa, ma noi vogliamo porgerle lo stesso i nostri auguri di buon compleanno. Sicuri che ora è lassù, vicina a quel Dio che amava tanto.

Buon compleanno amica mia.

Gianni Palmieri