Blitz della polizia nell’area del porto di Civitavecchia

0
1954
arresto

Ennesimo giro di vite attorno a Largo della Pace, dove dalle prime ore della mattinata odierna gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitavecchia, della  Polizia di Frontiera presso lo Scalo Marittimo e della Polizia Locale hanno effettuato mirati servizi di controllo alle autorizzazioni amministrative dei numerosi operatori che gravitano nell’importante area di snodo dei croceristi.

Durante i controlli, sono state identificate 44 persone, controllati 10 NCC e  8 BUS che sono stati anche sanzionati perché non avevano provveduto a versare la prevista tassa d’ingresso nel comune di Civitavecchia.

Inoltre, tra le Guide Turistiche controllate, 2 non sono risultate in regola con le previste autorizzazioni amministrative per svolgere tale attività e pertanto sono stati sanzionati amministrativamente.

Le verifiche interforze effettuate dai poliziotti di Viale della Vittoria, da quelli della Polizia di Frontiera diretti dalla Dr.ssa Lorenza RIPAMONTI e dagli agenti della Polizia Locale al comando del Dott. Avv. Pietro CUCUMILE, rientrano in un più ampio piano di controllo straordinario del territorio coordinato dal Dirigente del Commissariato di P.S., dr. Nicola REGNA, che ha già visto impegnate le Forze dell’Ordine nelle scorse settimane e proseguirà soprattutto durante il periodo estivo, trovando positivo riscontro anche nelle segnalazioni di alcuni cittadini.

La sinergia operativa fra i vari Uffici di Polizia  è soprattutto volta a garantire la sicurezza ed il rispetto delle norme che regolarizzano le numerose attività che gravitano attorno all’area di L.go della Pace, nella tutela di chi opera nel pieno rispetto delle regole ed i turisti che usufruiscono dei vari servizi.