Atac, Mottura:”con l’uso della mascherina è un trasporto sano”

0
624
atac

“La reale situazione dei trasporti pubblici è diversa, Mottura dovrebbe avere il buon senso di ammettere le criticità o tacere”.

Dopo le recenti dichiarazioni dell’amministratore unico di ATAC, Giovanni Mottura durante la presentazione di nuovi bus in servizio a Ostia, avvenuta ieri mattina, arriva puntuale la risposta dell’associazione TrasportiAmo, che invita Mottura a farsi un giro in periferia: «Siamo ben lungi dal mettere in discussione gli sforzi intrapresi da Atac, ma da qui a sostenere che va tutto bene, ce ne vuole. Consigliamo vivamente all’Amministratore unico di dare un’occhiata al servizio nei quartieri periferici della Capitale o di salire su un treno delle Roma-Lido oppure della Roma-Viterbo, nelle fasce orarie di massima affluenza».

Alla presenza della Sindaca di Roma Virginia Raggi, della Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo e dell’Assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese, l’AU di Atac avrebbe ribadito che la situazione dei trasporti pubblici a Roma è sotto controllo con gli utenti in sicurezza grazie al riempimento dei mezzi all’80%, affermando che “con l’uso della mascherina è un trasporto sano”.

«Riceviamo ogni giorno segnalazioni e immagini/video di mezzi affollati oltre il canonico 80% – e non è una semplice percezione – ribadisce l’associazione –  specie nelle zone estreme che soffrono maggiormente la debolezza infrastrutturale, nonostante svolgano il delicato ruolo di accogliere i flussi passeggeri dell’hinterland. La reale situazione dei trasporti pubblici è diversa, Mottura dovrebbe avere il buon senso di ammettere le criticità o di tacere, se non vuole prendere altri fischi. Soprattutto di fronte al casino avvenuto nelle ultime settimane proprio sulla Viterbo, rispetto al quale non ha proferito parola».