CERVETERI, FINALMENTE SI PARLA DI FANTASIA

0
200
fantasia

Finalmente si dimenticano i problemi e si torna a parlare ai bambini e al loro mondo di meravigliose fantasie.

Mercoledì 21 ottobre alle ore 17.00, presso la biblioteca comunale “Nilde Iotti” di Cerveteri, sarà presentato il libro per bambini dagli 8 anni in su “L’Ispettore Supplì e altre fantastiche storie” di Daniela Alibrandi, uscito da pochi giorni per L’Erudita di Giulio Perrone Editore. Un’occasione da non mancare, a cui parteciperà, insieme all’autrice e alla relatrice Giorgia Gioacchini, lo stesso editore, che risponderà alle curiosità dei bambini riguardo alla creazione di un libro.

fantasiaL’evento avrà luogo in osservanza delle ultime disposizioni anti Covid, con entrata contingentata, obbligo della mascherina e con prenotazione obbligatoria al numero telefonico della biblioteca 069943285 (Indirizzo della biblioteca: Palazzo del Granarone, Via Francesco Rosati snc.)

Immaginate se sparissero misteriosamente alcune mozzarelle e un improvvisato ispettore dovesse ritrovarle con l’aiuto di amici inaspettati, o se trovaste un uovo di velociraptor in una caverna, o se addirittura riusciste ad andare sulla luna in compagnia di un bizzarro robot.

Quattro avventure per coraggiosi e curiosi piccoli esploratori del mondo. In un susseguirsi armonioso, i quattro racconti accendono la fantasia dei giovani lettori portandoli attraverso realtà diverse ma accomunate dalla scoperta e dalla meraviglia, con una particolare attenzione alla trasmissione di valori di rispetto per l’ambiente e per il cibo, di amicizia e di coraggio. L’amicizia, la fantasia e l’entusiasmo sono il centro di tante avventure appassionanti e fantastiche, che parlano al pubblico dei piccoli e alla loro sete di storie e di avventura.”

L’autrice, conosciuta per i suoi precedenti dieci romanzi di genere noir e thriller, ha già pubblicato racconti e storie di letteratura infantile, come “La vera storia della Befana”, una favola di ieri per i bimbi di oggi, pubblicata da vari settimanali, nell’antologia I doni della mente, nel volume Il mostro dagli occhi rossi (Morellini Editore) e da un periodico della RAI. Anche il racconto “La terra di nessuno”, dedicato all’educazione ambientale, è parte dell’antologia I doni della mente ed è stato pubblicato da un mensile della RAI.