ANGUILLARA DOLCISSIMA: CANNOLI, STRUFFOLI, SFOGLIATELLE E BABÀ

0
315
dolci

UN INTERO WEEKEND DEDICATO AI DOLCI TIPICI E AL CIOCCOLATO – SABATO 14 E DOMENICA 15 DICEMBRE 2019.

Anguillara Dolcissima, due giorni dedicati alla cultura dolciaria. Si terrà sabato 14 e domenica 15 dicembre ad Anguillara Sabazia, nel centro storico, in piazza del Comune 1, la FESTA dei DOLCI TIPICI e CIOCCOLATO. Organizzata in collaborazione dalle associazioni ”TERRA TRICOLORE” e “RICERCAZIONE” l’evento “Anguillara Dolcissima” è dedicato alle eccellenze dolciarie italiane, dove si potranno gustare cannoli siciliani, le sfogliatelle napoletane, struffoli, pastiera, sfogliatelle, babà, solo per citare alcuni prodotti conosciuti in tutto il mondo.

Un appuntamento che verrà arricchito dalla presenza dello chef Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, “L’Aristocratico del Gusto”, diventato famoso al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla 4^ edizione di Masterchef. Per i suoi modi di fare, ma soprattutto per le sue discendenze nobiliari è conosciuto con il soprannome “Il Conte”. La passione per la cucina l’ha respirata fin da piccolo, perché in famiglia l’attenzione per la buona tavola è sempre stata una caratteristica peculiare. E lui ha assorbito come una spugna questa passione, esplicitandola con creazioni culinarie originali.

Appuntamento per immergersi in un tuffo di dolcezza sabato 14, dalle ore 16 alle 21, domenica 15 dalle 10 alle 18 nel meraviglioso centro storico, ad attendere ci saranno gli stand che rappresenteranno le peculiarità dolciarie delle regioni italiane. Il week end anguillarino sarà arricchito da numerosi eventi culturali, come la finale del concorso di organo Domenico Alari, presso la chiesa della Collegiata Santa Maria Assunta, con la presenza di organisti da tutta Italia, con concerto sabato 14 alle ore 18:30. A pochi metri si potrà anche visitare gratuitamente il prezioso presepe sul molo del lago di Anguillara, un realizzazione che da anni attira molti turisti.

dolci