SALARIO MINIMO: È IL MOMENTO DI APPROVARE LA LEGGE

0
174
occupazione
Il m5s Cerveteri in appoggio all’iniziativa del presidente Conte e dei gruppi parlamentari del Movimento.

Il m5s ha da molto tempo portato il tema all’attenzione dei cittadini e delle forze politiche per arrivare ad una legge che metta fine allo sfruttamento di milioni di lavoratori che vengono pagati con salari che non esitiamo a definire di vero e proprio schiavismo.

Pagare lavoratrici e lavoratori anche 2/3 euro l’ora è un vero insulto alla dignità delle persone oltre ad essere indegno di un Paese civile.

Da troppo tempo in Italia si parla esclusivamente dei doveri dei lavoratori ma c’è un’assenza ingiustificabile per quanto riguarda i diritti dei lavoratori.

Se è giusto preoccuparsi dei problemi delle aziende e degli imprenditori il m5s ritiene sia altrettanto giusto e doveroso preoccuparsi della vita delle persone.
E questa non può essere disgiunta dal garantire un salario orario minimo garantito come avviene in moltissimi Paesi europei dove, tale legge,  è operativa da anni.
E tale legge dovrà accompagnarsi anche con un aumento delle tutele per garantire la sicurezza dei lavoratori.
È inaccettabile che in Italia ci siano 3 morti al giorno per incidenti sul lavoro dovuti alla mancanza di sicurezza.
Una strage silenziosa di cui nessuno parla.
Il m5s Cerveteri esprime il proprio appoggio totale all’ iniziativa parlamentare di cui il Presidente Conte e i gruppi parlamentari hanno parlato in queste ore.

E anche su questo tema si vedrà nei fatti chi opera per aumentare le tutele per le persone e chi, come accade ormai da troppi anni,  si schiera costantemente a favore di chi di diritti ne ha anche troppi.

firmato
Il Gruppo M5S 2050 Cerveteri