Sabato 3 giugno terza Edizione “RIONE IN FESTA” a Cerveteri

0
1369

Ritorna per il terzo anno “Rione in Festa”: la festa al parco di Via Martiri delle Foibe a Cerveteri.

Organizzata dal Rione Fontana Morella con il patrocinio del Comune di Cerveteri ,quest’anno sarà ricca di  tante novità. A fianco dei ormai consueti tornei di Burraco e Briscola si aggiungerà il torneo di Freccette. Alle affezionate  bancarelle degli espositori artigianali e la bookcrossing della Biblioteca di Marina di Cerveteri si affiancheranno gli stand dei produttori locali. Per i bambini ci sarà una novità: “il luna park dei bambini” con giochi a premi. E come avrete notato è cambiato l’orario: si comincerà alle ore 16.00 con i giochi e i tornei per proseguire con la musica con Giorgio e lo stand gastronomico con panini, patatine e dolci.

Quale è lo scopo della Festa? L’aggregazione tra rionali

All’interno della festa sarà allestito uno stand del Rione: chi vuole potrà iscriversi per aiutare Fontana Morella a crescere. Tre anni fa la prima festa perché l’Amministrazione Comunaleaveva in progetto di costruire nel parco dei centri di servizi, togliendo lo spazio verde vitale per far giocare i nostri figli. Ci siamo battuti in primis con il Comitato Verde Naturale e fiancheggiati dal Rione…e fino ad oggi siamo riusciti a difendere il nostro PARCO.

In progetto abbiamo tante iniziative e sogni. Uno di questi e che vede parte attiva nella realizzazione sia il Rione che l’Amministrazione Comumae è: creare un passaggio tra la Via Fontana Morella e via Graziosi. L’anno scorso abbiamo presentato al Comune un progetto per riqualificare e attrezzare il Parco e sono stati stanziati i fondi nel bilancio 2018. Un sogno è quello di organizzare una squadra di calcio rionale….

Quindi vi aspettiamo per passare una giornata all’aria aperta in nostra compagnia, e ricordate di prenotarvi per i vari tornei…….

Sulla locandina tutto il programma della festa.

Info e prenotazioni sulla nostra pagina Facebook Rione Fontana Morella oppure al n. 338.5636367