Rete Sociale: “sollecitiamo convocazione tavoli di lavoro tematici”

0
177
servizi sociali

La gravità della situazione sociale che sta spingendo in condizioni di povertà ampi strati della popolazione, l’urgenza di politiche socio/sanitarie integrate, la riorganizzazione dell’intero sistema delle politiche sociali con la costituzione del Consorzio, richiedono con urgenza scelte tecnico/amministrative. Il PNRR, la convenzione con la ASL , l’integrazione delle politiche sociali dei due Comuni sono solo alcune delle problematiche indifferibili. La Rete Sociale torna a chiedere l’avvio dei tavoli di lavoro quale strumento individuato dalla normativa regionale per la co/programmazione e Co/ progettazione.

La Rete sociale, coordinamento di tante realtà associative, cooperative e sindacali può collaborare positivamente solo se le istituzioni si aprono al territorio e costruiscono un sistema continuativo di sinergie positive.

Associazioni: Animo, Libera/Presidio Cerveteri-Ladispoli, Humanitas, Centro Solidarietà Cerveteri, Auser Cerveteri, Piccolo Fiore onlus APS, Nuove Frontiere APS, Volontari Ospedalieri/Ladispoli e Volontari Ospedalieri Cerveteri, Euterpe APS, Donne in movimento, Scuolambiente.

Coop.ve sociali: Cassiavass, Solidarietà, La Goletta, Luogo Comune.

Organizzazioni Sindacali pensionati CGIL/spi e UILP