PROSSIMAMENTE IN LIBRERIA

0
316
libri

IL BIMBO DI RACHELE

DI DANIELA ALIBRANDI

Una donna si sveglia in un giorno uguale agli altri, nel quale sente di dover fare un bilancio della propria vita. Così lei, quarantenne sola e ancora molto piacente, volge lo sguardo al passato, coperto da una nebbia tanto fitta da farle credere che gli anni trascorsi siano fatti di nulla. Man mano che la giornata si svolge, però, la nebbia si dissipa e lei, in una serie di flashback, inizia a rivedere il suo percorso che, al contrario, trasuda sentimento, passione ed è ricco di colpi di scena. Ripercorre così gli eventi che, travolgendola, l’hanno portata a rifugiarsi lontano dalla grande città. Ma è proprio lì, in quell’apparente rifugio sicuro, che il suo passato tornerà a cercarla.
Il bimbo di Rachele è un thriller dalle tinte forti che in modo sapiente indaga le molteplici sfumature dell’animo femminile e si dipana su due diversi piani temporali e ambientali. Da un lato la Roma fumosa e insolita, fotografata nella realtà degli anni Ottanta, dall’altro gli scenari naturali e stupefacenti di una solitaria scogliera, dipinti nella realtà di oggi. Una storia complessa, che regala momenti intensi e vividi, propri di una narrazione vivace e coinvolgente. La crescente suspense conduce, insieme agli ingredienti della indimenticabile trama, a un finale mozzafiato.

IL MISTERO DEL CRISTO VELATO

DI MANUELA E CAMILLA FORCINA

Napoli, anno domini 1753.
Il principe Raimondo di Sangro sta completando i lavori alla Pietatella, la cappella dei Sansevero, affidandone l’esecuzione ad artisti provenienti da ogni dove.
Ad un figurinista di presepi, Giuseppe Sanmartino viene commissionato un incarico che, nel passar dei secoli, verrà ritenuto all’unanimità una delle più belle statue al mondo: il Cristo Velato. Ma come ha fatto un semplice artigiano del popolo ad elaborare un progetto di siffatta bellezza? In un perfetto amalgama di fantasia e verità, il verosimile prende il sopravvento formulando possibili risposte a tutti gli interrogativi che la mente si pone. Passione, amore, tensione, rabbia, riconoscenza, frustrazione muovono le azioni dei personaggi in una trama che si tinge ora di rosso ora di nero in un quadro settecentesco ove dubbio e verità avvolgono di mistero la nascita di un’opera di bellezza impareggiabile.

PREORDINABILI su www.edizioniuniverso.it con consegna GRATUITA