NERI MARCORÉ AL PARCO DELLA LEGNARA

0
257
attends the "La Scomparsa Di Pato" photocall during The 5th International Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica on October 31, 2010 in Rome, Italy.

UN GRANDE ARTISTA: ATTORE DI CINEMA E TEATRO, IMITATORE, CANTANTE.

Domenica 25 luglio al Parco della Legnara arriva Neri Marcorè e la sua band con “Le mie canzoni altrui…”.
Da De André e Ligabue, da Lucio Battisti a Lucio Dalla fino a Francesco De Gregori. Uno spettacolo inedito, elegante, raffinato, con un personaggio straordinario della TV e dello spettacolo italiano.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:30, ingresso con biglietto: 10euro (gli under 12 pagano solamente 6euro). Per acquisto biglietti rivolgersi al Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro oppure chiamare i numeri 3534107535 e 0699552637.

NERI MARCORÈ nasce a Porto Sant’Elpidio nelle Marche, nel 1966. Comincia a recitare in radio locali già dai 12 anni, ma si fa notare nel 1988 in tv quando vince una puntata della Corrida di Corrado. Il suo primo ruolo cinematografico è nell’indipendente Ladri di cinema di Piero Natoli nel 1994, mentre il piccolo gli darà enormi soddisfazioni insieme alla squadra di Serena Dandini in Pippo Chennedy Showe L’ottavo nano. La svolta al cinema è nel 2003, quando Pupi Avati lo vuole come timido protagonista di Il cuore altrove, innamorato di Vanessa Incontrada: ancora oggi risulta il suo impegno cinematografico più apprezzato, che gli regala una nomination ai David di Donatello e un Nastro d’Argento come migliore protagonista. Pochi anni dopo Avati gli farà sfiorare di nuovo il David, questa volta come migliore non protagonista, per La seconda notte di nozze del 2005. Attiva la sua presenza in fiction tv di richiamo: è nel 2006 il protagonista del biografico Papa Luciani – Il sorriso di Dio, ed è rimasto accanto al cast capitanato da Emilio Solfrizzi nelle due serie di Tutti pazzi per amore. Ultimamente al cinema è apparso nel cast del piccolo successo di Smetto quando voglio (2014) di Sydney Sibilia e di Sei mai stata sulla luna? (2015) di Paolo Genovese.