Mauro Valentini presenta “Mio figlio Marco”

0
228
Mauro Valentini

Il giornalista e narratore della vita di Marco Vannini,  commuove il pubblico presente ieri al Granarone.

Dalla presentazione del libro “Mio figlio Marco” avvenuta ieri, venerdì 3 luglio 2020 al Granarone, nel comune di Cerveteri. Il libro scritto da Marina Conte e narrato dallo scrittore Mauro Valentini.

Mauro Valentini
Granarone, presentazione libro “Mio Figlio Marco”

Un racconto della vita di Marco, della famiglia Vannini, scritto a più mani, raccoglie i ricordi del percorso della coppia, Marina e Valerio, dal matrimonio all’arrivo di Marco, storia di una famiglia felice e della vita di un ragazzo, che come è noto, non c’è più. Una vita spezzata per la quale si chiede giustizia, ma una vita che, anche grazie a questo libro, non resterà vana. Dopo aver arricchito i genitori, parenti, amici intimi e la comunità di Cerveteri, continuerà portando valore ai giovani del territorio. I proventi derivanti dalla vendita del libro, infatti, saranno impiegati in attività sociali nei comuni di Cerveteri e Ladispoli, come contributo alla realizzazione dei sogni dei tanti giovani che vi abitano.

Mauro Valentini

Non c’è rabbia, neanche rancore nelle pagine che andrete a leggere, solo amore verso Marco e per la vita. Una lucida ricostruzione dei fatti di una vicenda tragica ancora non chiusa, che a giorni affronterà un momento giudiziario importante. Un omicidio che ha scosso l’Italia intera, unita alla famiglia nella ricerca di verità e giustizia per Marco. “Mi sento di ringraziare Marina e Valerio, perché loro in questi anni ci hanno insegnato delle cose: la comunità, la capacità di affrontare la peggiore delle tragedie, e lo continuano a fare ogni giorno. Dovremmo essere noi a darvi speranza invece siete voi a farlo, grazie“. Il sindaco Alessio Pascucci.

 

Mauro Valentini
Mauro Valentini

Mauro Valentini, giornalista e scrittore. Autore di Mirella Gregori – Cronaca di una scomparsa e Marta Russo – Il Mistero della Sapienza. Con quest’opera ha vinto il Premio Letterario Costa Amalfi 2017 e si è classificato secondo ex aequo al Premio Piersanti Mattarella 2019. Proprio in questa occasione ha conosciuto i coniugi Vannini ed è nata l’idea del libro “Mio figlio Marco”.