Maremma Tosco Laziale fra premiazioni e nuovo calendario

0
264
maremma toscana

Oggi l’atto finale dell’edizione 2023 del circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale.

L’appuntamento è per oggi, domenica 26 novembre al primo piano del Salone Rocca dei Papi a Montefiascone (VT) dove si comincerà alle 15:00 con l’accredito dei premiati: ricordiamo che il premio andrà ai primi 3 classificati della graduatoria assoluta uomini e donne, ai primi 7 di ogni categoria e alle prime 10 società per numero di partecipanti.

Le premiazioni inizieranno alle ore 16:30 con la presentazione del circuito della prossima stagione. Il circuito mantiene le stesse caratteristiche di quest’anno, a testimonianza della fedeltà di prove che uniscono capisaldi assoluti del calendario italiano, che affondano le proprie radici nel secolo scorso, a gare molto più giovani all’anagrafe, ma che si sono presto guadagnate un grande prestigio.

Come nel 2023, il circuito sarà equamente diviso fra prove toscane, nella prima parte e gare laziali nella seconda. Si comincia il 10 marzo con la Bacialla Bike a Terontola (AR), il 24 dello stesso mese si va a Porto Santo Stefano (GR) per la GF dell’Argentario. Terza e ultima gara toscana il 14 aprile con la Sinalunga Bike in territorio senese, il 28 sempre di aprile toccherà invece alla Cimini Race di Viterbo. Il circuito si chiuderà in primavera, primo fra tutte le principali challenge della stagione, con la Marathon dei Monti Lucretili di Palombara Sabina (RM) programmata per il 26 maggio e la Est! Est!! Est!!! Marathon di Montefiascone (VT) anticipata al 23 giugno per non andare in concomitanza con le elezioni per il Parlamento Europeo.

Tornando alle premiazioni, alle 17:00 inizierà la lunga e attesa cerimonia di consegna dei premi, seguita alle 19:00 dall’apericena offerto da tutti gli organizzatori presso l’Enoteca Provinciale, posta al salone del piano terra dello stesso complesso. A quel punto sarà già ora di pensare all’edizione 2024…

Per informazioni: http://www.maremmatoscolaziale.it/