“L’ufficio postale di Ladispoli chiuderà per 18 giorni”

0
3105
pensioni

Notizia che non farà piacere agli utenti di Ladispoli.L’ufficio postale di via Caltagirone resterà chiuso al pubblico per 18 giorni, ovvero dal 10 al 28 aprile, per la realizzazione di lavori strutturali. Sarà la posta di via Regina Margherita a sostenere l’onda d’urto degli utenti di ristrutturazione, aprendo con orario continuato fino alle 19.

La notizia ha suscitato l’intervento del coordinatore del Codacons, Angelo Bernabei, che ha sollevato forti perplessità sulla tempistica decisa da Poste italiane.

“Premesso che i lavori sono necessari – afferma Bernabei – siamo perplessi dalla scelta di chiudere gli uffici di via Caltagirone proprio in occasione della Sagra del carciofo. Gli utenti dovranno rivolgersi agli sportelli di via Regina Margherita, in pieno centro cittadino, dove sarà impossibile arrivare con l’automobile e con i mezzi pubblici. Per gli anziani e per chi abita lontano dal centro non sarà semplice. Non sarebbe stato meglio chiudere la posta di via Caltagirone da lunedì 16 aprile senza provocare disagi ai cittadini di Ladispoli che debbono ritirate la pensione o pagare un bollettino?”.