Liberi nella natura

0
822
macchia della signora

La giornata del 25 aprile a Macchia della Signora. 

Escursione storico-naturalistica “Tumulo Torlonia”
Immersi nella rigogliosa macchia mediterranea denominata Macchia della Signora tra storia e natura, un percorso che custodisce tesori dell’ingegnoso popolo Etrusco, che non smette mai di stupire. La Tomba delle Sedie, l’antico acquedotto, la cascata della Maddalena e una moltitudine di fiori per una escursione a cura di Back To Nature. Con le guide Edoardo Bruni e Arzavena Palomba la giornata del 25 aprile 2023 è stata all’insegna della libertà.

 

A pochi passi da Cerveteri tra le campagne tappezzate di coloratissimi fiori, abbiamo attraversato la rigogliosa macchia mediterranea; ammirato una vasta necropoli etrusca di tombe ipogee nascoste nel bosco, attraversato paesaggi differenti tra loro con cambi repentini di vegetazione. Fino a giungere alla cascata della Maddalena. Attraversando campi in fiore  abbiamo infine raggiunto il “Tumulo Torlonia”, un esempio unico di luogo dedicato ai culti funerari di epoca etrusca: la “tomba della sedia” visitabile al suo interno.

 

«Un anno fa iniziavamo questa splendida avventura, siamo cresciuti grazie a voi, la vostra fiducia è il motore per andare avanti sempre con passione ed energia grazie di cuore a tutti voi! Quale miglior modo per festeggiare il nostro “compleanno” se non con una bella briaciata tra storia e natura ! Un grazie particolare agli abili “maestri”del barbecue Stefano e Carmela,che con i loro tempi perfetti hanno contribuito a rendere questo pranzo così speciale!» Edoardo e Arzavena di Back To Nature ai quali auguriamo altri 100 di questi giorni!

 

L’associazione Back To Nature propone escursioni storico-naturalistiche, con vari livelli di difficoltà, tutto l’anno. Con l’obiettivo di riportare le persone ad amare l’ambiente naturale, rispettarlo ed interagire con esso. Durante i percorsi i partecipanti ricevono nozioni di tecniche di sopravvivenza per vivere al meglio ed in totale sicurezza l’avventura nell’ambiente che ci circonda.