Ladispoli, emergenza spesa alimentare, il numero da chiamare

0
7381
spesa alimentare

CHI NON HA SOLDI PER FARE LA SPESA NON É SOLO, PUÓ RIVOLGERSI A HUMANITAS, NELLA PERSONA DI IDA ROSSI TROVA ASCOLTO E AIUTO.

di Barbara Pignataro

A Ladispoli Ida Rossi attraverso l’associazione Humanitas è la persona a cui rivolgersi per richiedere aiuto. Tutte le famiglie impossibilitate a fare la spesa possono chiamare al numero 32 87 49 24 44, Ida risponde e si prende carico delle richieste. Insieme al Comune nella figura di Lucia Cordeschi, la Protezione Civile (per il servizio di consegna) e la Croce Rossa stanno lavorando per raccogliere generi alimentari da distribuire nei prossimi giorni a tutti coloro che telefonano al numero indicato.

Non solo per la spesa, è possibile chiamare per qualunque motivo. Nessuno viene lasciato solo, consapevoli delle difficoltà a cui stanno andando incontro numerose famiglie, da un giorno all’altro rimaste senza lavoro, in casa e senza soldi in tasca. Humanitas c’è, Lucia Cordeschi c’è, in rappresentanza dell’amministrazione comunale e non solo, come cittadina  di Ladispoli lei e Ida Rossi sono, da sempre, attive sul territorio e attente alle esigenze dei concittadini. Chiamate senza esitazioni e senza imbarazzo al numero 3287492444, Ida Rossi risponde.

Ida Rossi: «É una tragedia, abbiamo tante persone che non possono andare a fare la spesa, la Caritas locale ha sospeso la distribuzione, nel rispetto delle misure restrittive introdotte e la gente è disperata. Non si possono lasciare sole».

Può chiamare Humanitas anche chi è nella possibilità di donare generi alimentari, la richiesta è alta e le scorte alimentari, sono inadeguate alla necessità. Insieme è possibile superare l’emergenza.