La presentazione del libro “La trasparenza del colore”

0
289
colore

Venerdi 01 dicembre alle ore 18:00 il Caffè Libreria Il Rifugio degli Elfi ospiterà la presentazione del libro “La trasparenza del colore” di Lorenzo Avincola, Edizioni Il Falò. Dialogherà con l’autore lo scrittore Mauro Negretti, letture di Marta Camporini del gruppo delle lettrici di VoceallePagine.

Osservando attentamente la trasparenza dei colori è possibile scoprire realtà diverse, verità incoffessabili, soluzioni imprevedibili. Il sindaco, e medico di famiglia, Triestino Davoli è ancora alle prese con amori nascosti e indagini complicate, tra le piccole comunità locali accarezzate dalle rive di un lago le cui preziose acque continuano a essere minacciate da pericolose captazioni. Nuove e antiche storie si inseguono tra le solitarie campagne circostanti, gli stretti vicoli e nelle stanze di antichi centri abitati. Mentre una motonave riprende la navigazione tornando a essere accompagnata dai suoni di una storica band locale alla ricerca della propria identità, vecchie e nuove amicizie e gli stretti legami familiari aiutano a capire…
Lorenzo Avincola vive a Bracciano, in provincia di Roma, ha pubblicato due libri. Nel primo volume:” Bracciano, una città, un partito. Dal migliore dei mondi ad un mondo migliore”, ha narrato, attraverso un lungo racconto autobiografico pubblicato nel 2014, la storia del proprio impegno sociale e politico, descrivendo episodi e persone che hanno contribuito alla costruzione di un’affascinante storia collettiva, nei luoghi a lui cari. Nel secondo volume: “Speranza il mistero della croce di Val d’Aia”, pubblicato nel 2017, ha scritto un romanzo a tinte gialle per raccontare una storia vera all’interno di una storia inventata, dove l’antica ma sempre attuale lotta tra la speranza nel futuro e la nostalgia verso il passato s’insinua tra le pagine del libro.