La Fase 2 riattiva anche l’attività Istituzionale del Comune

0
1287
pascucci

Martedì 19 maggio 2020 Consiglio Comunale alle ore 10:00. Si terrà in videoconferenza ma previa comunicazione al Presidente del Consiglio Travaglia,  l’aula sarà a disposizione di chiunque vorrà recarsi. Il Sindaco ci sarà?

Di Toni Moretti

Riprende con soddisfazione degli osservatori l’attività Istituzionale del Comune di Cerveteri. Verso le ore 18 di giovedì 7 maggio si è conclusa la conferenza dei Capi Gruppo durante la quale è stato deciso che il 19 maggio si terrà il consiglio comunale alle ore 10. Visto il momento, si è deciso che il consiglio si terrà in videoconferenza per allargare la partecipazione ai consiglieri che comunque preferiscono questo sistema di lavoro piuttosto che andare in aula.

Chi vorrà presenziare in aula potrà farlo poiché la stessa sarà disponibile osservando tutti gli standard di sicurezza necessari secondo le vigenti disposizioni governative.Tra gli interpellati hanno garantito la loro presenza in aula il Presidente del Consiglio Carmelo Travaglia e il consigliere di opposizione Lamberto Ramazzotti. La mancanza del pubblico, che non sarà ammesso e la parte a singhiozzo dei consiglieri farà perdere mordente ad un consiglio nel quale, dovrebbe pervenire, come annunciata, anche se ad oggi non ancora pervenuta, una interrogazione al Sindaco al quale vengono chiesti chiarimenti per iscritto circa i parametri usati per l’assegnazione dei buoni spesa intorno ai quali sono montate delle polemiche. In molti si chiedono: Ma il Sindaco Pascucci, vista la accertata predilezione che ha verso il mezzo digitale, campione di fotogenia e di arte comunicatoria mediatica, sarà in aula il 19?