Il libro “NEW YORK NEW YORK” di Lorenzo Triolo

0
78

Presentazione del libro New York, New York , il 4 febbraio dalle ore 17, presso il Centro Polivalente di Valcanneto, Largo Giordano.

Edito da Youcanprint “NEW YORK  NEW YORK”, ottavo libro di Lorenzo Triolo.
É un racconto nostalgico ma divertente, legato al ricordo di un fantastico soggiorno di un mese negli USA con base a New York.

L’esperienza, vissuta a metà degli anni ’80 da due coppie di amici quarantenni e una bambina di undici anni è stata resa possibile da uno ‘scambio casa’ con una famiglia americana, esperimento stimolante e decisamente innovativo per quegli anni. Le emozioni, le avventure, i rapporti umani, i divertimenti, l’innamoramento per le meraviglie artistiche e architettoniche di New York e lo stupore di fronte alla grandiosità della ‘Grande Mela’ vengono raccontati dall’Autore  con simpatia, con leggerezza e con un pizzico di nostalgia. Non meno stimolante la descrizione degli altri luoghi visitati e del viaggio con destinazione Washington compiuto attraverso cinque  Stati della parte orientale degli USA facendo conoscenza con città importanti come Filadelfia, Baltimora, Annapolis, Washington e una gustosa sosta nella Dutch Pennsylvania, sede degli Amish, una bizzarra comunità di protestanti ultraconservatori che pratica il rispetto assoluto della Bibbia e rifiuta le comodità del progresso quali luce, auto e altre diavolerie della modernità.

E’ possibile acquistare il libro dalle librerie che lo propongono su Internet, cliccando il titolo e il nome dell’Autore o direttamente dal sito www.youcanprint.it dell’Editore  Youcanprint.