Il calcio si tinge di giallo

0
334

Con il romanzo “Il mistero di Villa Feoli” di Emilio Limone. Doppio appuntamento nel weekend: sabato 20 a Cerveteri e domenica 21 a Mazzano Romano.

Dopo il successo delle prime date e l’apparizione su Rai1, il tour dello scrittore irpino prosegue in provincia di Roma. Sabato 20 aprile alle ore 18 presso le Case Grifoni di Piazza Santa Maria la presentazione del libro, dialogherà con Emilio Limone, Annamaria Onelli. Evento organizzato da Il Rifugio degli Elfi

Il romanzo. Quando la passione per il calcio s’intreccia alle indagini per un delitto commesso in una sontuosa villa nobiliare, in passato già teatro di misteriosi rituali e di un altro brutale assassinio, le pagine di un romanzo si trasformano in uno schermo che proietta nella mente le sequenze di una fiction moderna dal sapore antico.

C’è questo e molto di più nella trama de Il mistero di Villa Feoli, il giallo edito da Ianieri Edizioni, penultima uscita della collana Le dalie nere curata da Raffaella Catalano e Giacomo Cacciatore.

Emilo Limone

Dopo la pubblicazione della raccolta di poesie “Le poche righe sopravvissute” (NeP Edizioni, 2014) e del saggio “Sfogliando una fiamma. Storia letteraria dei Carabinieri” (Ianieri Edizioni, 2021), con alle spalle la vittoria di vari premi nell’ambito di concorsi letterari per la poesia e i racconti brevi, “Il mistero di Villa Feoli” rappresenta per Emilio Limone l’esordio quale romanziere. L’autore, nato ad Avellino nel 1986, è giornalista pubblicista e maresciallo dei carabinieri. Ha intrapreso l’attività giornalistica a quindici anni, collaborando con quotidiani, televisioni, periodici, siti web, agenzie di media monitoring, riviste istituzionali e uffici stampa. Con Massimo Gramellini, Mario Tozzi e altri autori, è tra le firme dei prestigiosi prodotti editoriali 2023 e 2024 dell’Arma, presentati da Amadeus all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Organizza e partecipa a spettacoli ed eventi in qualità di showman, presentatore, moderatore e relatore.

Gli appuntamenti

Dopo il successo delle prime date e la partecipazione dell’autore alla trasmissione di Rai1 “Mille e un libro. Scrittori in tv” condotta da Gigi Marzullo, il tour di presentazioni prosegue in provincia di Roma. Sabato 20 aprile, alle ore 18:00, Emilio Limone presenterà “Il mistero di Villa Feoli” a Cerveteri, presso Case Grifoni: l’evento,  organizzato dalla libreria Il Rifugio degli Elfi e patrocinato dal Comune di Cerveteri, sarà moderato da Anna Maria Onelli, giornalista de L’AgoneDomenica 21 aprile, alle ore 17:00, l’appuntamento si sposterà a Mazzano Romano, presso la Biblioteca Comunale Federico Barbieri, per l’incontro organizzato dal Comune nel corso del quale l’autore dialogherà con il Sindaco Nicoletta Irato e con la Consigliera Comunale Arianna Moriggi.

 

L’ingresso è libero.