FONDI PER IL LITORALE. TURISMO DI QUALITÀ E SOSTENIBILE SI PUÒ?

0
291
turismo sostenibile

Interventi per l’abbellimento dei lungomare e per il miglioramento dell’accessibilità degli arenili.

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere PD Lazio, Michela Califano quanto segue:

“I dieci milioni di euro destinati oggi dalla Regione Lazio ai Comuni del litorale laziale e al X Municipio di Roma sono la testimonianza tangibile che puntare su un turismo sostenibile e di qualità si può. Da tempo, pur con tutte le difficoltà che si possono incontrare, stiamo lavorando sodo per valorizzare il nostro territorio e le sue ricchezza.

Grazie a questi fondi i Comuni potranno avviare interventi per l’abbellimento dei lungomare, per il miglioramento dell’accessibilità degli arenili, soprattutto alle persone con disabilità, la riqualificazione degli arredi urbani con materiali ecocompatibili e delle aree verdi pubbliche, per la valorizzazione degli spazi collettivi, l’accessibilità e fruibilità dei luoghi e dell’attrattività turistiche o per realizzare parcheggi di scambio.

Ma anche per azioni finalizzate all’innalzamento del livello qualitativo del sistema degli arenili e per la riduzione dell’inquinamento da plastica.

Segnali importanti che confermano come il nostro obiettivo primario sia valorizzare i nostri splendidi territori e dare loro strumenti importanti per inserirsi sempre di più in un percorso turistico di qualità”.  Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano