FIGHT LIKE A GIRL: IL TEAM KARATE LADISPOLI VINCE

0
512

Sono state selezionate 250 palestre in tutta Italia per dare vita al progetto “Fight like a girl” ideato e promosso dalla Fijlkam e il Team Karate Ladispoli è tra queste.

La FIJLKAM ha lanciato un nuovo progetto rivolto a bambine e ragazze ed ha scelto solo palestre di alto livello e con un settore femminile sviluppato ed atlete e dirigenti tesserate.

Da sempre la Federazione è molto attenta all’avvicinamento di bambine e ragazze al mondo del karate e delle arti marziali e il Team Karate Ladispoli ha sempre fatto di ciò un valore basilare tanto da contare tra gli iscritti una prevalenza di quote rosa.

Complice nello scorrimento della graduatoria che ha permesso all’associazione sportiva di vincere ed essere selezionata della FIJLKAM è stato l’elevato standard qualitativo sia dello staff tecnico che degli atleti che in ogni gara e campionato toccano i vertici delle classifiche raggiungendo il podio sia in tornei nazionali che internazionali.

La campagna “Fight like a Girl” ha come obiettivo la crescita personale, la sicurezza e lo sviluppo della fisicità attraverso un corso gratuito di un mese rivolto a bambine e ragazze tra i 4 e i 20 anni.

Le iscrizioni sono aperte alle residenti tra Cerveteri e Ladispoli per un massimo di 30 partecipanti e il corso durerà fino al 10 giugno e si svolgerà presso la palestra di via Berlinguer (zona artigianale). Sarà il Maestro Vincenzo Riccardi, tecnico 6^ dan e vicepresidente del Comitato Tecnico Regionale, a svolgere gli allenamenti insegnando a bambine e ragazze a combattere con passione, coraggio e determinazione.