Eventi di Natale

0
318
concerto

Dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024

FINO AL 7 GENNAIO IL VILLAGGIO DI NATALE

Il Castello di Santa Severa si vestirà a festa accompagnando i visitatori in un borgo suggestivo, tra realtà e fantasia, un luogo da fiaba tutto da scoprire: il Villaggio di Natale. Installazioni luminose, spazi di gioco e di creatività, spettacoli circensi, teatrali e musicali, laboratori artistici e di fantasia, mercatino dell’artigianato e di prodotti locali e natalizi, un’area area food and beverage e la meraviglia delle festività natalizie.

DOMENICA 10 ORE 16 TEATRO PER BAMBINI

Per la rassegna Infanzie in gioco 2023-24 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 10 dicembre alle ore 16.30 va in scena lo spettacolo “Le stelle di sotto. Uno Gnomo chiamato Cucuzzolo” della Compagnia Ruotalibera Teatro. Il testo e la regia sono di Tiziana Lucattini, mentre sulla scena ci sono Fabio Traversa e Alessandro Garramone.

Il 9 e 10 DICEMBRE MERCATINO DI NATALE

All’oratorio della Parrocchia SS.Trinita di Cerveteri, il 9 e 10 dicembre luci, dolci e canti natalizi accoglieranno famiglie e visitatori in un’atmosfera magica. I bambini vivranno l’emozione di incontrare Babbo Natale, fare la foto ricordo e consegnare la loro letterina, mentre i più grandi potranno bere del buon vin brule’, gustare dolci e tanto altro. All’interno del ” Villaggio di Babbo Natale ” ci saranno i festosi e variopinti ” Mercatini di Natale”, dove sulle bancarelle si ammirare ed acquistare prodotti di pasticceria, di artigianato e da non perdere una ricca esposizione di presepi.

LA 2^ EDIZIONE SCATOLE DI NATALE

Cerveteri. Il Comitato Genitori IC Salvo D’Acquisto torna con la seconda edizione di “Scatole di Natale” l’iniziativa rivolta ai nonni delle RSA del territorio. Prendi una scatola delle scarpe, riempila con 4 cose nuove (cibo escluso): una cosa calda, un prodotto di bellezza, un passatempo, un biglietto gentile. Impacchettala con la carta natalizia e consegnala nei punti di raccolta sul territorio. Entro il 20 dicembre.Tutti possono partecipare.Info: 3392425277

DAL 7 AL 10 DICEMBRE CERVETERI IN DANZA

Al via la terza edizione di Cerveteri In Danza dal 7 al 10 dicembre tra Piazza Santa Maria, il Centro Storico e la Sala Ruspoli : il progetto, ideato e organizzato da Mandala Dance Company con la direzione artistica di Paola Sorressa e il patrocinio del Comune. Sette produzioni a cura di Movimento In Actor – Con. cor.d.a, Mandala Dance Company, Campania Danza, Paola Sorressa, Gianluca Possidente, Elena Copelli e un Workshop Intensivo di Danza Contemporanea in outdoor a cura di Paola Sorressa.

FIUMICINO IN FESTA
Il Sindaco Mario Baccini l’inaugura il programma di festività natalizie il giorno 8 dicembre alle ore 17.00, in Via Torre Clementina (nei pressi della Locomotiva antica), con l’accensione delle luminarie, nei luoghi più caratteristici e significativi di tutto il territorio. Nel fitto programma, l’allestimento da parte della Pro Loco di Fiumicino di un presepe artistico, realizzato dentro una teca e posto sul marciapiede sotto l’orologio del palazzo comunale in via Torre Clementina.

VENERDÌ 8 DICEMBRE 2023 XII° EDIZIONE PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTÀ DI LADISPOLI
Premio menzione speciale della giuria per il noir “La Strada non Aspetta” di Roberto Frazzetta. “Il passato è un gioco a perdere perché le ombre puoi affrontarle o puoi scappare da loro ma non te ne liberi mai”. Cerimonia ore 15.30 nella sala del consiglio comunale del Comune di Ladispoli.

14 DICEMBRE TWINS FATHER’S BAND PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI.
Anche quest’anno, SOS Villaggi dei Bambini entra in pieno mood natalizio, giovedì 14 dicembre è in programma, a partire dalle ore 20:30, il concerto live della Twins Father’s Band, al Six Music Loft (Lungomare Regina Elena, 74/b) di Ladispoli. La band di medici musicisti torna a Ladispoli per una serata che unisce a un momento di svago, un gesto di solidarietà, il ricavato della serata contribuirà a sostenere i programmi di accoglienza e sostegno famiglie.

11 DICEMBRE ORE 19 BIBLIOTECA, INCONTRO CON I GIOVANI
Alle ore 19:00 presso la sala conferenze della Biblioteca Peppino Impastato si svolgerà un incontro con i giovani del territorio lunedì 11 dicembre. All’iniziativa, organizzata dal consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Riccardo Rosolino, parteciperanno l’assessore Marco Porro, e la dottoressa Anna Maria Rospo che nei mesi scorsi ha tenuto i seminari di formazione “Comunicazione e relazione interpersonale” per sviluppare la capacità di relazione e comunicazione efficace tra giovani e adulti.

16 DICEMBRE ORE 14:30 “ATLETA DELL’ANNO 2023”
Al Palazzo dello Sport di Ladispoli, si terrà la premiazione di “Atleta dell’anno 2023” sabato sarà riunite tutte le realtà sportive del territorio, una festa per gratificare un anno di sport in nome della città e non mancheranno gli auguri di buone feste natalizie”. Si invitano le associazioni e società sportive a comunicare la propria adesione nonché segnalare il proprio atleta dell’anno. Basterà inviare un e-mail con allegato curriculum vitae dell’atleta alla mail: stefano.fierli@comunediladispoli.it .