EMERGENZA SICUREZZA STRADALE A CERVETERI: IL COMUNE RISPONDE

0
842

LEGA SALVINI PREMIER – CERVETERI: “IL COMUNE HA RISPOSTO!”

Con riferimento all’interrogazione presentata al prot. dell’Ente con n°3466 del 19/01/2023, richiamato l’art. 25 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale di Cerveteri, sentito nel merito i pareri dell’Assessore ai Lavori pubblici Matteo Luchetti, del Responsabile del servizio tecnico-manutentivo dell’Ente Ing. Salvatore Bernucci nonché del Comandante della Polizia locale cerite, riteniamo necessario fare delle precisazioni.

Nella interrogazione succitata, abbiamo chiesto le motivazioni del perché la giunta comunale ha bocciato la mozione inerente i sovrappassi e i delineatori di corsia, per la prima, è un anno che attendiamo la realizzazione giacché votaste a favore, per la seconda avete risposto che forse nel 2024 inizieranno i cantieri per la rotonda…allora a maggior ragione visto che anche il Comandante della Polizia Locale vi ha suggerito la nostra soluzione, potevate approvare la mozione presentata allora!

Sarà forse il caso di smetterla di dire no solo per motivazioni ideologiche o di steccato?

Inoltre nel prendere atto delle strade oggetto di riasfaltatura abbiamo notato che stanno tutte a Cerveteri, ma le periferie quando le volete sistemare?

Capiamo che i soldi sono pochi e le strade a Cerveteri sono molte ma ci sono strade come Via casetta Mattei al limite della percorribilità, buche da evitare e un burrone senza protezioni. Vi ricordo che ci passano gli scuolabus; dal 1994 ci sono le carte che dicono chiaramente che sono a carico del comune!!!

Comunque, la Lega Salvini è il partito del buonsenso e del retaggio italiano nel realizzare grandi opere, come del resto Matteo Salvini sta dimostrando con i cantieri sbloccati, Orte Civitavecchia, recupero e ampliamento porto Civitavecchia ecc. E se c’è uno sviluppo positivo per la cittadinanza di Cerveteri ne siamo assai lieti, peraltro trattandosi di infrastrutture siamo pronti a dare man forte per ogni eventuale aiuto.

Cara Sindaco Gubetti, a volte chi siede dall’altra parte può vedere ben oltre e magari arricchire le Vostre azioni.

Doveroso ringraziamento al Consigliere di opposizione Ramazzotti per la fattiva collaborazione, al Consigliere di opposizione Gianni Moscherini per essere stato presente nei sopralluoghi, all’Assessore Matteo Luchetti per la pronta risposta.

Ribadiamo il concetto, anche se siamo parte avversaria, rimaniamo a disposizione della giunta Gubetti per le opere necessarie al bene della cittadinanza.

Lega Salvini Premier – Cerveteri

Il Commissario

Menasci Roberto