Da domani arriva il Porta a Porta nelle campagne di Cerveteri

0
1645
igiene urbana
 Parte il porta a porta anche nelle zone di San Paolo e Boietto. Via a tutti i cassonetti stradali. Insieme alla raccolta a domicilio, viene attivato anche il servizio di raccolta dedicata per pannoloni e pannolini.

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha annunciato l’estensione della raccolta porta a porta anche alle prime due zone rurali del territorio Ceretano.
“Abbiamo scelto di cominciare il porta a porta a partire dalle zone maggiormente colpite dal fenomeno degli abbandoni dei rifiuti e dei conferimenti irregolari da parte di cittadini residenti in altri Comuni. Rimuoveremo i cassonetti ma contemporaneamente intensificheremo i controlli, anche mediante l’installazione delle foto-trappole nei punti strategici”.
“Già da Venerdì scorso sui cassonetti stradali delle zone San Paolo e Boietto – ha spiegato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – gli operai addetti al servizio hanno apposto gli adesivi con l’avviso della rimozione. Tutti i cassonetti saranno quindi rimossi tra mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre. A partire dal 7 dicembre in queste zone entrerà in vigore il calendario di ritiro dei rifiuti porta a porta. Tutti i cittadini sono invitati a seguire le indicazioni contenute nel manuale che è stato distribuito insieme ai kit, e a rispettare gli orari di esposizione in strada di mastelli e sacchi”.
Chi non avesse ancora ritirato il kit per la raccolta differenziata può farlo presso il Centro Servizi Comunale di via Settevene Palo Nuova, dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 16.00.
Da Venerdì 9 dicembre partirà anche il servizio dedicato al ritiro di pannolini e pannoloni. Il servizio sarà garantito ogni lunedì e venerdì: gli utenti interessati che non sono ancora stati contattati dall’azienda possono mettersi in contatto con il numero verde e richiedere il mastello dedicato a detta raccolta.