Discarica di Roma: inaccettabile che Cerveteri sia tra le “soluzioni”

0
759
rifiutiCesano

 Cerveteri –  Gli attivisti di Italia Viva del circolo di Cerveteri di Via Sant’Angelo apprendono dai mezzi di comunicazione che Cerveteri è tra i territori presi in considerazione per una nuova discarica dei rifiuti di Roma. Solo essere nominati per risolvere i problemi dei rifiuti di Roma ci amareggia e indigna per tre ragioni”, affermano uniti gli attivisti di Italia Viva.

La prima è di ordine politico. Ancora una volta i 5 stelle non si prendono le loro responsabilità e, con la scusa della città metropolitana, scaricano su altri comuni i problemi di Roma. Pensiamo che sia sotto gli occhi di tutti che “scansare” le decisioni e scaricare ad altri i problemi è lo stile che ha caratterizzato la politica dei 5 stelle a Roma e nel resto del Paese. A Roma la gestione dei rifiuti è stata un fallimento completo.

Siamo inoltre fortemente indignati che ogni volta che c’è un problema per i rifiuti di Roma venga presa in considerazione Cerveteri. Ora Basta! I cittadini devono sapere che come Italia Viva saremo un punto di riferimento per opporci con tutte le nostre forze per fronteggiare eventuali azioni contro il nostro territorio. Ringraziamo la pronta presa di posizione della Consigliera Regionale Marietta Tidei (Italia Viva) per aver fatto sentire la sua vicinanza ai nostri problemi opponendosi a questo eventuale progetto. La difesa del nostro territorio sarà quindi portata, grazie alle componenti di Italia Viva, anche in Consiglio Regionale.

Infine notiamo, con grande amarezza, la mancanza di posizione della nostra Amministrazione comunale e del primo cittadino. Se mai ci degneranno di una comunicazione sul tema sarà comunque tardiva rispetto a tutti gli amministratori delle cittadine menzionate nelle comunicazioni stampa che, immediatamente, sono intervenuti a difesa dei territori. Un altro tassello negativo che si somma alle altre inefficienze di questi ultimi 10 anni. Meno male che siamo alla fine di questa amministrazione.
Consigliere Comunale
Italia Viva
Maurizio Falconi