DIMENSIONE DANZA 2000 CONQUISTA “DANZIAMO LA VITA “

0
181
dimensione danza 2000

Alessandra Ceripa ha svolto lezioni all’aperto nei luoghi più belli della nostra città. 

Non si è ancora spento l’eco del successo dello spettacolo di fine anno accademico 2021 “RESILIENZA”, quando la scuola etrusca di Alessandra Ceripa registra un’altra grande soddisfazione ottenendo risultati eccezionali al concorso nazionale on line DANZIAMO LA VITA”, organizzato da Ballet-ex, diretto dalla ballerina e coreografa  Luisa Signorelli.

Il concorso, diviso in categorie baby, junior e senior, ricercava e sollecitava la creazione da parte dei coreografi di momenti di danza in sala e altrove, con il tema profondo di danzare la propria Terra. Una raggiante Alessandra Ceripa esprime così la propria soddisfazione: “indubbiamente il tema coincidente con il nostro pensiero, che la danza si possa insegnare e preparare non solo nelle sale ma anche tra le ricchezze archeologiche e le bellezze naturali della propria terra è stato uno stimolo a mostrare ancora una volta come questa espressione artistica da noi professata, accompagni la storia della civiltà umana. Insieme ad Arianna Galassi e Stefano Capelli, abbiamo costruito le coreografie, in siti simboli della città, mostrando come la passione coreutica diventi mezzo per valorizzare, diffondere ed unire bellezza.” 

La scuola ha ricevuto tanti importanti premi.
N
elle categorie junior, sezione “Io danzo altrove” terza classificata con la coreografia Alice, con i corsi Avanzato e Balletto di Cerveteri. Nella categoria Junior, secondi classificati con il corso Street Elegant e Etruria dance company 3, ma indubbiamente tre podi sono risultati di grande qualità e di grande soddisfazione:
MIGLIOR LAVORO DI GRUPPO con la coreografia “ La vita breve dei coriandoli “ di Arianna Galassi danzato dal corso Etruria Dance company 1-2 . MIGLIORE IMPATTO SCENICO con la coreografia “Una canzone d’amore”di Alessandra Ceripa e il prestigioso PREMIO DANZIAMO LA NOSTRA TERRA con la coreografia “Divenire” di Arianna Galassi danzate dal corso Etruria dance company 3.

“I risultati ottenuti, sia in questo concorso che con lo spettacolo finale RESILIENZA danno un grande stimolo a tutta la nostra associazione per preparare la scuola all’apertura dei corsi dell’anno accademico 2021/22. Oltre la totalità delle riconferme stiamo ricevendo già prenotazioni di iscrizioni di nuove allieve e allievi, motivo di grande soddisfazione da parte di tutto lo staff. A tutti, appuntamento per la ripresa dell’attività al primo settembre”. Alessandra Ceripa