Cittadini di Santa Marinella:”Vogliono distruggere la “passeggiata”

0
1102
revoca concessione
A Santa Marinella un gruppo di cittadini intende contrastare il neonato progetto di ristrutturazione della Passeggiata. Progetto considerato uno sfregio a La Perla in termini paesaggistici, l’ennesima privatizzazione a cui dicono NO.
Riceviamo e pubblichiamo «E’ stato presentato un progetto “insano”  di ristrutturazione della Passeggiata, con il quale si intende affidare la passeggiata e la spiaggia a dei privati che provvederanno di fatto a distruggerla.
La nostra terrazza,  bella e famosa come una cartolina, diventerà così un camminamento quasi del tutto impraticabile, con  sopraelevazioni che cancelleranno la vista del mare da via Aurelia. Sarà costruita una struttura (isola) nel mare, devastante dal punto di vista ambientale, che chiuderà l’orizzonte in uno dei pochi tratti panoramici su una costa quasi totalmente cementificata. Il tutto a fronte di un calcolo economico ridicolo, che causerà perdite economiche ingenti alla nostra comunità.
Per fermare questo scempio e sostenere la salvaguardia della Passeggiata e il suo restauro, nasce un comitato promotore, che  dimostrerà con dati alla mano quanto l’intero intervento sia contro l’interesse della città  e dei sui abitanti. Sarà a breve convocata un’assemblea dove si presenterà nel dettaglio lo scempio che il consiglio comunale si appresta ad approvare».
Comitato promotore