Ciclismo, anche a Terracina primo posto per il Team Franco Ballerini

0
545
Era sicuramente una prova più impegnativa quella di questa domenica questo XLII° Gran Premio Marcello Falcone ed è stata caratterizzata da un finale avvincente.

Gara piuttosto combattuta caratterizzata da un tentativo di Marcellusi quando mancavano una trentina di chilometri al traguardo e i ragazzi del Team Franco Ballerini Primigi Store si sono impegnati a ricucire il distacco fino ai piedi della salita di Monte San Biagio, quando si è sganciato un drappello di quattro/cinque unità che poi sono stati coloro che si sono battuti per il finale (eccezione fatta per Iacchi, vittima di foratura). Finale a ranghi ristretti, dove Federico Molini ha fatto valere il suo spunto veloce e ha colto la sua prima vittoria stagionale e la seconda per il Team Ballerini.
Al settimo cielo, ovviamente il vincitore che ha ringraziato la squadra per il lavoro fatto in questa mattinata laziale “sono davvero contento” le parole al caldo del corridore “sapevo di stare bene, ma poi le corse sono piene di incognite. Un ringraziamento sia ai miei compagni che hanno lavorato, ma anche alla società che ha avuto fiducia in me per questo 2017, visto che sono al secondo anno e provengo da un’altra squadra”.
Un inizio stagione da incorniciare questo 2017 come sottolinea il ds Lenzi “è andato tutto come volevamo e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, considerando la sfortuna di Iacchi nel finale, da stasera già testa ai prossimi appuntamenti”. Soddisfatto il team manager ladispolano Marco Cacciamani. ”  E’ stata una gara interessante, un bel percorso che ci ha visto salire sul podio all’ultimo rush. E’ stato bravo il gruppo, capace di riprendere terreno e fiato nel momento finale.  Direi una prova, ancora una volta,  di gran carattere”