ASPETTANDO SANREMO

0
1674

Fabio Picchioni a caccia di Vip nella città dei fiori.

sanremo 2021

Dal 7 all’11 febbraio 2023 Amadeus conduce la 73° edizione della Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dal Teatro Ariston cinque giorni di esibizioni: cantanti, grandi ospiti nazionali e internazionali e attualità.

 

Sanremo

Come ogni anno Fabio Picchioni sarà presente nella città ligure per raccontare cosa succede fuori e dentro il teatro. Ogni giorno, anticipazioni, curiosità e interviste in diretta Facebook dalla pagina Ortica Web – L’Ortica del venerdì. Da non perdere le passeggiate di Fabio tra le vie della movida sanremese e le notizie in tempo reale.

Amadeus è affiancato alla conduzione da Gianni Morandi. Le co-conduttrici sono: Chiara Ferragni (prima serata e finale), Francesca Fagnani (seconda serata), Paola Egonu (terza serata) e Chiara Francini (quarta serata). 28 artisti in gara (22 cantanti scelti e 6 vincitori di Sanremo Giovani) con 28 canzoni inedite, oltre alle consuete cover della quarta serata. Come la precedente edizione, l’unica categoria in gara al Festival si chiama “Artisti”, i Giovani si sono sfidati il 16 dicembre e 6 di loro hanno ottenuto un posto in gara tra i Big. Tra gli ospiti Mahmood e Blanco con “Brividi”, la canzone con la quale hanno vinto l’edizione del 2022; i Pooh: sul palco ci saranno Roby, Dodi, Red e Riccardo Fogli. E ancora Al Bano e Massimo Ranieri, I Black Eyed Peas e I Måneskin che si esibiranno durante la terza serata, giovedì 9 febbraio.

Fabio Picchioni sarà presente anche a piazza Colombo dove torna il palco sul quale si esibiranno Piero Pelù, Francesco Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista. A caccia di vip e personaggi che ruotano intorno alla kermesse canora, Fabio ci guida infine al Victory Morgana Bay per una lunga notte di festa.

Gli Artisti in gara all’Ariston sono: Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”; Ariete – “Mare di guai”; Articolo 31 – “Un bel viaggio”; Colapesce Dimartino – “Splash”; Colla Zio – “Non mi va”; Coma_Cose – “L’addio”; Elodie – “Due”; Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”; Gianmaria – “Mostro”; Giorgia – “Parole dette male”; I Cugini di Campagna – “Lettera 22”; Lazza – “Cenere”; LDA – “Se poi domani”; Leo Gassmann – “Terzo cuore”; Levante – “Vivo”; Madame – “Il bene nel male”; Mara Sattei – “Duemilaminuti”; Marco Mengoni – “Due vite”; Modà – “Lasciami”; Mr. Rain – “Supereroi”; Olly – “Polvere”; Paola & Chiara – “Furore”; Rosa Chemical – “Made in Italy”; Sethu – “Cause perse”; Shari – “Egoista”; Tananai – “Tango”; Ultimo – “Alba”; Will – “Stupido”.