Alice Paba saluta il Festival di Sanremo

0
1569
© PIGI CIPELLI 2017 CERNUSCO,M8 STUDIOS 11�12017 GLI ARTISTI DI SANREMO EDIZIONE 2017 ALL PHOTOS ARE COPYRIGHTED RIPRODUZIONE VIETATA.

dal nostro inviato Fabio Picchioni

Non ce la ha fatta Alice Paba ad accedere alla fase finale del Festival di Sanremo.

Costretta a cantare per ultima all’una meno un quarto di notte, con poco tempo a disposizione per essere votata, la giovane cantante di Tolfa, che si esibiva insieme a Nesli, nonostante la mobilitazione dei fans in tutto il nostro comprensorio non è riuscita a convincere il pubblico e la sala stampa.

Ad Alice Paba auguriamo un grande in bocca al lupo, del resto anche il grande Vasco Rossi all’esordio al Festival di Sanremo non ottenne un grande successo e poi è diventato il cantante italiano più importante degli ultimi trenta anni. Forza Alice non mollare.

Nesli-Paba e Raige-Luzi sono stati eliminati definitivamente dal festival di Sanremo. Salvi Clementino, Bianca Atzei, Giusy Ferreri e Ron che tornano in gara.

Per il resto, la terza serata di Sanremo, che ha registrato ascolti altissimi, ha visto l’esibizione dei 16 big rimasti in gara che hanno proposto cover recenti e del passato musicale italiano ed europeo. La gara la ha vinta Ermal Meta con una canzone di Modugno, la bellissima “Amara terra mia”. Secondo posto a Un’emozione da poco di Paola Turci, terzo posto per Signor Tenente di Marco Masini.

Tra gli ospiti, esplosivo come sempre Mika, bravi e con una bella storia da raccontare i ragazzi dell’orchestra Cateura dal Paraguay. Suonano strumenti realizzati con teglie, tubi, latte e altri rifiuti che trovano nella discarica a due passi da casa.

Applausi a scena aperta per L.P. ovvero Laura Pergolizzi che ha proposto due brani di successo come “Lost on You” e “Other People”.Nota stonata: non si può finire un programma così tardi, inutile tirarla fino all’una di notte. La gente va a dormire.

A chiudere, anche ieri sera boom di contatti per la diretta facebook coordinata dal nostro vice direttore Felicia Caggianelli che ha raccontato e commentato il festival insieme ai nostri lettori.