Acea ha conquistato e colonizzato Ladispoli

0
729
Lavori di manutenzione alla rete
acea_ato_2_autobotti_
Parola al cittadino
“Con la presa in carico del servizio idrico da parte di ACEA-ATO2 si sta rivelando cosa significa per questa azienda aver ” conquistato e colonizzato” Ladispoli. Guai ai vinti.
Gli aumenti “smisurati” sono assolutamente fuori di luogo, in quanto la rete idrica, gli acquedotti ed i pozzi sono esistenti e di buona fattura. Quindi, quasi zero investimenti necessari. Gli utenti fino a settembre scorso avevano dei contratti individuali con la Flavia, loro subentranti hanno rilevato i contratti, letture, le modalità di pagamento (spesso con accredito bancario automatico) etc. I condomini non hanno un contratto per la fornitura idrica con il condominio, ne questi e’ il sostituto della riscossione per conto della ACEA-ATO2. Peraltro il disservizio e’ totale, in quanto nemmeno si degnano di dialogare “fisicamente” con la utenza, con uno sportello in loco. Ovvio il loro interesse: fare cassa a costi limitatissimi.
L’unica via perseguibile per fermare queste “amenità”, con buona probabilità di successo e’ quella di procedere con una “class action” contro questa azienda di colonizzatori”.
Antonino Ricetti