A Bracciano bagno di folla per il carnevale

0
292

Piazza del Comune stracolma per il carnevale di Bracciano. Domenica dalle 14:00 alle 18:00 c’è stata un’ altissima partecipazione di grandi e piccini, tutti mascherati.

Hanno sfilato i gruppi mascherati delle scuole, i bambini degli asili e le scuole di danza. La sfilata è partita da piazza Pasqualetti ed è arrivata in piazza IV Novembre.

“Voglio ringraziare di cuore – ha detto il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli –  tutti coloro che hanno contribuito a rendere il carnevale una festa partecipata e ben riuscita. Questo non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione delle associazioni, della Pro Loco di Bracciano, l’Associazione Culturale per il Carnevale Braccianese, gli istituti scolastici e tutti i cittadini che hanno partecipato numerosissimi colorando le piazze di Bracciano. Adesso replichiamo martedì 5 marzo per concludere in bellezza questo momento di divertimento nel segno della tradizione”.

La partecipazione e il coinvolgimento della cittadinanza, associazioni e scuole da parte dell’Amministrazione Tondinelli è stata dunque la chiave di successo per il carnevale di Bracciano che si concluderà martedì grasso (5 marzo ) con un’altra sfilata tra coriandoli e maschere.

“È stata una occasione per ritrovarci – ha concluso il primo cittadino Armando Tondinelli – e per trascorrere insieme ore gioiose. I bambini sono il futuro e i grandi accanto ai più piccoli tornano a divertirsi con spensieratezza. Grazie ancora alla cittadinanza per aver reso il carnevale di Bracciano così speciale”.