UN EVENTO DEDICATO ALL’EDITORIA LOCALE E ALLA PRESENTAZIONE DI TRE LIBRI DI TRE AUTRICI UMBRE
di Andrea Macciò
Venerdì 21 marzo alle ore 17:30, presso la Casa delle Donne di Terni, in Via Aminale 20/22, appuntamento con un evento speciale, dedicato alla valorizzazione dell’editoria locale e alla presentazione di tre libri di tre diverse autrici umbre: Alessandra d’Egidio con “Due meno due. Una storia di amicizia e di rinascita”, Cristina Cassese con “Il bello che piace. Antropologia del corpo in 10 oggetti” e Maria Grazia Arena con “Pollini di Luna”.
L’incontro, moderato da Marta Mentasti, sarà un momento per immergersi all’interno di storie ricche di emozioni, riflessioni e sfumature uniche.

Ogni autrice con il suo stile e la sua voce guiderà le persone presenti attraverso temi contemporanei, storie di vita e narrazioni.
In “Due meno due. Una storia di amicizia e di rinascita” Alessandra d’Egidio affronta il tema dell’amicizia che cura, delle scelte che liberano e della bellezza che nasce dalle crepe più profonde”. In “Il bello che piace. Antropologia del corpo in dieci oggetti” Cristina Cassese analizza le diverse concezioni della bellezza in epoche e luoghi diversi e i significati socio-antropologici della cura del corpo”, “Pollini di Luna” di Maria Grazia Arena è un fantasy con sfumature gialle e rosa, nel quale la protagonista Sofia, appassionata specializzanda in anestesia e rianimazione, si trova a vivere esperienze inspiegabili…
Temi diversi tutti di grande interesse per un incontro in un luogo che per la sua incessante attività anche nel settore dell’attività culturale con mostre, corsi, presentazioni e il Festival (R)esistenze Femministe che si tiene dal 2024 in occasione dell’8 marzo è diventato un punto di riferimento per la città di Terni.
Venerdì 21 marzo ore 17: 30
Casa delle Donne di Terni, Via Ludovico Aminale 20/22
“Di libri in libri. Autrici Umbre alla Casa delle Donne”
Modera Marta Mentasti