Una serata stellare in compagnia di Nuova Acropoli

0
454

Mercoledì 21 dicembre alle ore 19:00 una “Serata Astronomica”

Proprio nel giorno del solstizio d’inverno, terremo il naso all’insù per vivere un incontro dedicato alla conoscenza delle stelle, delle costellazioni e dei loro miti.

Ad accompagnarci in questo viaggio galattico saranno i più giovani volontari dell’Associazione, che ci regaleranno una serata indimenticabile, frutto delle loro ricerche!

In fondo, il Cielo ha sempre rappresentato e forse anche custodito il Mistero, e le stelle sono da sempre fonte di orientamento ma anche di ispirazione… Probabilmente ieri più di oggi, poiché l’inquinamento luminoso delle città ci impedisce di vivere quotidianamente il fascino di alzare lo sguardo al cielo e di perdersi nell’infinità che ci si apre di fronte.

Di vivere, cioè, un sentimento profondo, forse addirittura mistico, che ci fa sentire “parte di un tutto”, di un macro-bios cui appartiene la nostra stessa vita…”Siamo figli delle stelle”, cantava Alan Sorrenti, e in fondo è proprio così.

Per riscoprire tutto ciò, e per vivere insieme la meraviglia di osservare il Cielo e le sue stelle ascoltando i miti che le accompagnano, si può partecipare a questa serata astronomica.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il 348 5656113 o ladispoli@nuovaacropoli.it