Santa Marinella, la lista Generazione Green si presenta alla cittadinanza

0
778

Domenica 23 aprile a partire dalle 18:30 presso l’Arena del Parco Maiorca (Cuffaro), la lista Generazione Green, a sostegno della candidata sindaca Clelia Di Liello, si presenterà alla cittadinanza.

L’evento, oltre che agli interventi dei candidati, vedrà la partecipazione dell’archeologo Andrea Santarelli, dell’artista Liam Becher e di alcuni musicisti come i Manifesto (Alessandro Orfini e Paco Imperiale), Francesco di Iorio e il trio acustico composto da Camilla Crisostomi, Federica Sanzolini e Francesco Pizzabioca. Il tema dell’incontro sarà, nello specifico, la cultura, una delle fondamenta, insieme all’ ambientale e all’occupazione giovanile, della lista.
Generazione Green nasce dalla condivisione da parte di alcune ragazze e alcuni ragazzi di Santa Marinella di un percorso che ha portato alla volontà di mettersi in gioco e di partecipare alle prossime elezioni del 14-15 maggio con altri gruppi e movimenti, che – ricordiamo – sono il Paese che Vorrei, il Movimento 5 stelle e Santa Marinella Solidale. L’obiettivo è, in prima istanza, quello di far sentire la voce dei giovani santamarinellesi e di portare all’attenzione di tutti le esigenze e le necessità di una generazione che è stata spesso inascoltata e che, negli ultimi anni, sta lottando per un nuovo modello di sviluppo, orientato alla sostenibilità ambientale.