RACCONTA LA TUA STORIA, UN PROGETTO DI SUCCESSO!

0
650

L’INIZIATIVA LETTERARIA A CURA DELL’ORTICA DEL VENERDÌ

 

Un’idea nata quasi per gioco si è trasformata in un vero successo. Il libro d’esordio “Nessun segno sulla neve” di Daniela Alibrandi, dalla trama tosta da leggere e da analizzare. L’incontro tra i lettori si è svolto presso la redazione de L’Ortica del Venerdì giovedì 2 marzo, a cura della casa editrice Edizioni Universo, che nel 2015 ha rieditato il romanzo “Nessun segno sulla neve” impreziosito dai disegni di Carlo Grechi.

“Il mio primo romanzo, quello che, come tutti i “primi”, occupa un posto speciale, continua a darmi enormi soddisfazioni. Solo una settimana fa era tra i primi Best Seller di Kobo. Moderata dalla giornalista Barbara Pignataro, la riunione ha confermato la forza della narrazione e la capacità di suscitare intense emozioni in chi legge” spiega la scrittrice che ringrazia i lettori presenti per l’intenso dibattito nato su argomenti toccanti, come la violenza, le lotte studentesche del Sessantotto, la voglia di emancipazione delle ragazze, spesso punite per aver indossato minigonne e casacche di tela indiana trasparente.
“Un gruppo eterogeneo di persone ha dato vita a uno dei dialoghi più interessanti che ricordi, a volte acceso e a volte disteso, ma sempre imperniato su ciò che la storia ha trasmesso loro”, conclude la Alibrandi, impegnata nel lancio di nuovo romanzo noir.